Audiolibri Download MP3

(Download) o Digital MP3. Si tratta di opere in audio, spesso contenenti anche i relativi testi in formato PDF o EPUB, erogati in una o più cartelle ZIP a seconda della loro durata e relativo peso in Mb. L’acquisto del prodotto on line permette di ottenere immediatamente l'audiolibro che è scaricabile dall'AREA RISERVATA (Account) del cliente, il quale potrà collegarsi da qualsiasi dispositivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie al suo Username e Password creati durante la Registrazione, che tuttavia non è obbligatoria, è possibile infatti acquistare anche effettuando il LOGIN direttamente a PAYPAL, uno dei metodi di pagamento on line proposti.

La Collana di Audiolibri FARSI UN’IDEA nasce grazie alla collaborazione attivata con la Società editrice il Mulino di Bologna, che ha iniziato a pubblicare a stampa l’omonima collana nel 1997 per fornire a noi cittadini un’informazione rapida ed essenziale su alcuni fenomeni, problemi e saperi del mondo contemporaneo, per aiutare a orientarci nella selva di stimoli, notizie, sollecitazioni cui siamo quotidianamente sottoposti dai media e dal sempre più frequente contatto con culture diverse. Gli autori sono tutti esperti nei loro campi di studio, riconosciuti sia dal mondo accademico che dai media, e soprattutto sono tutti italiani.

Gli audiolibri di FARSI UN’IDEA non sono mere semplificazioni o banalizzazioni degli argomenti, bensì  contengono un rigore e una cura particolari nell'individuare l'essenziale per ogni tematica trattata, e sono letti dai nostri narratori professionisti proprio con l’intento di farla comprendere in modo chiaro e gradevole a tutti gli ascoltatori.










Questo Archivio Audio è il prodotto del lavoro volontario della redazione de il Narratore, delle decine di collaboratori in voce (narratori, poeti, scrittori, attori) e collaboratori redazionali (autori, giornalisti, critici letterari) che amano le letture ad alta voce.

L'archivio è disponibile a tutti gratuitamente. E' però indispensabile che gli utenti che desiderano ascoltare e/o salvare i brani creino un Account per avere la personale Username e Password (senza alcun obbligo di acquisto). 

Per farlo basta cliccare sul link Registrati sulla barra menu in Home Page.

Solo dopo aver effettuato il LOGIN nella vostra AREA RISERVATA potrete navigare nelle schede dei contenuti gratuiti e scaricare il file MP3 (bottone arancione) e PDF (link).

N.B.
Tutti i files audio MP3 e PDF che si possono scaricare liberamente da questo database sono sotto diritti d'autore (molti per i diritti a stampa e tutti per i diritti audio). Invitiamo gli utenti ad utilizzare i files per soli scopi personali d'ascolto e di studio. Ogni altro utilizzo che non sia stato preventivamente autorizzato sarà perseguito a norma delle vigenti leggi italiane.