Jane Austen - Orgoglio e pregiudizio (download)

 

Codice prodotto NS795-Download
ISBN 9788898359103
Categoria Narrativa Straniera
Editore Emons:audiolibri

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 1)

Anteprima audio: anteprima

Orgoglio e Pregiudizio” è una tra le opere più note della letteratura inglese dell’Ottocento ed è ancora oggi considerata un imperdibile ‘classico’. Le vicende narrate da Jane Austen ruotano attorno alla famiglia Bennet, e raccontano in particolare il rapporto, complicato ed appassionante, che si crea tra Elizabeth, una delle cinque figlie dei coniugi Bennet, e Fitzwilliam Darcy, affascinante ma altezzoso “scapolo d’oro”. Tra i due, i rapporti non sono da subito facili: da una parte c’è l’orgoglio di Darcy, che egli sente ferito quando si accorge di essere attratto da Elizabeth, fanciulla intelligente e sveglia ma appartenente ad una classe inferiore alla sua; dall’altro c’è il pregiudizio di quest’ultima nei confronti di un uomo che inizialmente adotta verso di lei un atteggiamento sprezzante e borioso. Ma orgoglio e pregiudizio saranno destinati a soccombere davanti ad una delle più celebri e appassionanti storie d’amore della letteratura di tutti i tempi. A dare voce ai numerosi personaggi, rendendo l’ironia con la quale Jane Austen ha descritto la borghesia inglese a lei contemporanea, è la poliedrica attrice Paola Cortellesi.

Contenuto: Orgoglio e pregiudizio (versione integrale)

Download (size) = 2 files zip (mp3)

128 Kbps – 618 Mb tot.
(311 Mb + 307 Mb)

Autore:  Jane Austen
Voce narrante:  Paola Cortellesi
Durata:  12h 21'
Copyright audio:  Emons audiolibri
Supporto:  2 files zip (mp3) (versione integrale)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

18 Nov 2016
(voti: 8):
Un classico letto magnificamente!Un classico della letteratura, da riapprezzare nella lettura di Paola Cortellesi, che con un bel pezzo di bravura ci immerge nel mondo raffinato e fine a se stesso, così distante dal nostro eppure con dinamiche tanto familiari, dei nobili inglesi a cavallo tra '700 e '800. Spassosa l'interpretazione che dà la Cortellesi di Mr Collins.
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (1) »