Jane Austen - Orgoglio e pregiudizio (download)

 

Product code NS795-Download
ISBN 9788898359103
Category Narrativa Straniera
Brand Emons:audiolibri

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 1)

Audio sample: anteprima

Orgoglio e Pregiudizio” è una tra le opere più note della letteratura inglese dell’Ottocento ed è ancora oggi considerata un imperdibile ‘classico’. Le vicende narrate da Jane Austen ruotano attorno alla famiglia Bennet, e raccontano in particolare il rapporto, complicato ed appassionante, che si crea tra Elizabeth, una delle cinque figlie dei coniugi Bennet, e Fitzwilliam Darcy, affascinante ma altezzoso “scapolo d’oro”. Tra i due, i rapporti non sono da subito facili: da una parte c’è l’orgoglio di Darcy, che egli sente ferito quando si accorge di essere attratto da Elizabeth, fanciulla intelligente e sveglia ma appartenente ad una classe inferiore alla sua; dall’altro c’è il pregiudizio di quest’ultima nei confronti di un uomo che inizialmente adotta verso di lei un atteggiamento sprezzante e borioso. Ma orgoglio e pregiudizio saranno destinati a soccombere davanti ad una delle più celebri e appassionanti storie d’amore della letteratura di tutti i tempi. A dare voce ai numerosi personaggi, rendendo l’ironia con la quale Jane Austen ha descritto la borghesia inglese a lei contemporanea, è la poliedrica attrice Paola Cortellesi.

Contenuto: Orgoglio e pregiudizio (versione integrale)

Download (size) = 2 files zip (mp3) 

128 Kbps – 618 Mb tot.
 (311 Mb + 307 Mb)

Author:  Jane Austen
Read by:  Paola Cortellesi
Running time:  12h 21'
Copyright audio:  Emons audiolibri
Type support:  2 files zip (mp3) (versione integrale)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

18 Nov 2016
(votes: 8):
Un classico letto magnificamente!Un classico della letteratura, da riapprezzare nella lettura di Paola Cortellesi, che con un bel pezzo di bravura ci immerge nel mondo raffinato e fine a se stesso, così distante dal nostro eppure con dinamiche tanto familiari, dei nobili inglesi a cavallo tra '700 e '800. Spassosa l'interpretazione che dà la Cortellesi di Mr Collins.
...continue »

Read all of the reviews for this product (1) »