Jack London - Zanna Bianca (download)

 

Product code NS938-Download
ISBN 9788868162382
Category Narrativa Straniera
Brand il Narratore audiolibri

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 3)

Audio sample: anteprima

Capolavoro della letteratura americana, Zanna Bianca è ancora un grande libro per ragazzi ed adulti. Ambientato nella regione canadese dello Yukon sul finire dell’Ottocento, il romanzo racconta la storia di un lupo nelle cui vene scorre anche sangue di cane. London ci racconta in pagine bellissime la sua nascita e l’ingresso nel mondo, l’apprendistato alla vita, la maturazione nel dominio di sé e nel raffinamento delle sue capacità innate, nel controllo e nell’esaltazione del proprio istinto. Che Zanna Bianca vaghi nella foresta fredda del Grande Nord canadese, oppure sia addestrato alla slitta dagli indiani, o ancora venga sottoposto ad indicibili torture e sofferenze per farne un campione di lotta fra cani, la narrazione parte sempre dal punto di vista dell’animale e in questo sta soprattutto la grande originalità dell’opera che offre anche ai contemporanei molte occasioni di riflessione: sul rapporto, per gran parte perduto, fra noi umani e le altre forme animali, sull’imprescindibilità della lotta per la vita e della forza della Natura, sulla presunzione tutta umana di controllare ogni forma vivente. Opera formidabile, di grande impatto emotivo e ricca di scene di indimenticabile potenza.
(La lettura ad alta voce è stata effettuata sul testo a stampa “Il richiamo della foresta, Zanna Bianca e altre storie di cani”, Newton Compton Editori, Roma 2008, traduzione di G. Serrato)

Contenuto: da Parte I a Parte V – 25 capitoli in totale - Versione integrale

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 382 Mb

Author:  Jack London
Read by:  Giancarlo Previati
Running time:  8h 13'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Type support:  1 file zip (mp3) (versione integrale)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

31 Aug 2016
(votes: 10):
Un testo potente ed evocativo soprattutto nella prima parte, che ci immerge in modo quasi documentaristico nella natura selvaggia delle foreste ghiacciate della regione dello Yukon. Poi si fa narrazione più tradizionale, pur in un linguaggio sempre eccezionalmente moderno. Questo fantastico ascolto ha accompagnato me e la mia famiglia nei viaggi in camper di questa estate. Noi grandi, e anche i mi...
...continue »
04 May 2016
(votes: 7):
Ho comprato questo audiolibro inseguendo un mio vago ricordo d'infanzia, cercando di rivivere le sensazioni di allora, quando presi il libro in biblioteca. Devo dire che tutto sommato mi è piaciuto, anche se trovo lo stile di London un po' troppo asciutto e alquanto "opprimente". La lettura comunque è ben fatta, piacevole all'ascolto e con i giusti tempi di narrazione. Consigliato a chi ama la Na...
...continue »

Read all of the reviews for this product (2) »