Natalia Ginzburg – Le piccole virtù (download)

 

Codice prodotto NM580-Download
ISBN 9788898359066
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Emons:audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Un autoritratto magistrale per ricchezza di temi e leggerezza di tono, “Le piccole virtù” raccoglie undici testi brevi tra memorie, riflessioni e cronache di una fra le più amate e lette scrittrici italiane del Novecento. Aprendo mente e cuore al suo lettore, Natalia Ginzburg compone un autoritratto straordinario per ricchezza e leggerezza, che colpisce per la nitidezza, la profondità condensate in poche pagine, tra le più belle della prosa italiana contemporanea.
"Sono pagine, quelle de Le piccole virtù, che più di tutte le altre di Natalia danno voce alla sua gratitudine per quel che la vita le ha dato in sorte di nutrire, dentro e fuori di sé: il proprio scrivere. Un libro che racconta di figli, di ricordi, di amicizie, di nostalgie, di infanzia, adolescenza, maturità. Ma sopra a tutto questo, una dichiarazione d’amore rivolta alla scrittura". (Lisa Ginzburg)
”In ogni pagina di questo libro c’è il modo di essere donna (di Natalia Ginzburg): un modo spesso dolente ma sempre pratico e quasi brusco, in mezzo ai dolori e alle gioie della vita...”. (Italo Calvino)

Contenuto: Le piccole virtù (Versione integrale)

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 151 Mb 

Autore:  Natalia Ginzburg
Voce narrante:  Giovanna Mezzogiorno
Durata:  3h 15'
Copyright audio:  Emons audiolibri
Supporto:  1 file zip (mp3) (versione integrale)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.