Rocco Loschiavo – La Dama ed il Liocorno (download)

 

Product code PO660-Download
Category Poesia
Brand Ars Gratia Artis

More questions ?

 
pin it

Audio sample: anteprima

La Dama ed il Liocorno (o Unicorno), non è solo una delle sei famose tappezzerie medievali conservate al Museo di Cluny a Parigi, raffigurante la vista (ognuna delle cinque, infatti, rappresenta un senso, mentre l’ultima, la più enigmatica, ha per titolo: “A mon seul desir” (Il mio solo desiderio ), ma è un’ esigenza dell’ anima, un percorso senza tempo, un gioco di incastri perfetti che ha portato alla realizzazione di questo spettacolo. Apparentemente senza motivo, si sono materializzati i personaggi e con essi i cinque sensi: la dama e l’unicorno ha preso vita attraverso il tatto e il suo significato ha creato, con la vista, la “visione“ del futuro. La musica, ha permesso di svelare, fin quasi a gustarla, l’essenza simbologica. E le parole, come fiori nel vento, hanno fatto sentire il loro profumo e sono arrivate al cuore, manifestando, “quel solo desiderio“ che ciascuno di noi tiene in serbo.
Lo spettacolo, ideato e diretto da Rocco Loschiavo, comprende poesie e musiche originali dell’Alto Medioevo, di vari autori europei, interpretate da due attori, Beatrice Margiotti e Norman Mozzato, e da due musicisti, Anna Zilli, soprano, e Gianluca Schingo, liuto, con una poesia introduttiva di Rainer Maria Rilke, letta dall’ospite d’onore, Pino Ferrara; tutti artisti molto conosciuti a livello nazionale e internazionale. Per la registrazione dal vivo dello spettacolo, rappresentato in prima assoluta al Castello dei Conti Loschiavo-Pellicano, a Ruffo, in Calabria, il 25 Febbraio 2009, l’intero staff tecnico dell’Ars Gratia Artis si è trasferito sul luogo,con le migliori apparecchiature per la ripresa sonora, onde garantire la massima fedeltà audio, captando nel migliore dei modi l’acustica davvero unica del Salone delle Armi, arricchendo così l’atmosfera magica trasmessa dai brani poetici e musicali.

Contenuto: 26 brani poetici-musicali – la lettura del brano 1 è di Pino Ferrara, la lettura dei rimanenti è di Beatrice Margiotti e Norman Mozzato – I brani musicali sono eseguiti da Anna Zilli, (soprano) e Gianluca Schingo (liuto) – Titoli dei brani e interpreti in allegato PDF

Download (size) : 1 file zip(mp3)

128 Kbps
– 39,9 Mb tot.

Author:  Rocco Loschiavo
Read by:  Beatrice Margiotti e Norman Mozzato
Running time:  45'
Copyright audio:  Ars Gratia Artis
Type support:  1 file zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.