Michela Murgia - Accabadora (download)

 

Codice prodotto NM360-Download
ISBN 9788898359196
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Emons:audiolibri

Maggiori dettagli

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 2)

Anteprima audio: anteprima

Accabadora”, vincitore del Premio Campiello 2010, del Premio Mondello 2010 e del Premio Città di Cuneo 2010, è  è un romanzo forte e intenso, proposto in audiolibro da Emons Italia. Ambientato nella Sardegna degli anni Cinquanta, affronta in modo lirico e profondo temi fondamentali come la Maternità e la Morte, e l’intreccio tra le due. La maternità non è infatti solo l’atto che vede ciascuno di noi venire al mondo: è anche ciò che si instaura tra la vecchia Bonaria Urrai e la piccola Maria, che diviene sua fill’e anima, figlia non di sangue ma per scelta.
C'è qualcosa in questa vecchia vestita di nero e nei suoi silenzi lunghi, c'è un'aura misteriosa che l'accompagna, insieme a quell'ombra di spavento che accende negli occhi di chi la incontra. Ci sono uscite notturne che Maria intercetta ma non capisce, e una sapienza quasi millenaria riguardo alle cose della vita e della morte. Quello che tutti sanno, e che Maria non immagina, è che Tzia Bonaria Urrai cuce gli abiti e conforta gli animi, conosce i sortilegi e le fatture, ma quando è necessario è pronta ad entrare nelle case per portare una morte pietosa. Il suo è il gesto amorevole e finale dell'accabadora, l'ultima madre.
La lettura è affidata all’autrice, Michela Murgia, che restituisce con la sua voce tutte le sfumature umane e letterarie di cui il romanzo è permeato.

Contenuto: Accabadora (versione integrale)

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 245 Mb 

Autore:  Michela Murgia
Voce narrante:  Michela Murgia
Durata:  4h 36'
Copyright audio:  Emons audiolibri
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

24 Mag 2016
(voti: 10):
Meraviglioso. Intelligente, a volte triste , a volte quasi divertente, sempre arguto e profondo. Da non perdere. Impareggiabile la lettura con la cadenza sarda, che lo rende ancora più vero e affascinante . Silvia
...continua »
05 Mar 2016
(voti: 10):
Libro intenso e profondamente unano. Affronta con grande delicatezza un argomento controverso e spinoso che si perde nella notte dei tempi dell'umanità...ma che scopriamo essere sempre attuale. Elena
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (2) »