Michela Murgia - Accabadora (download)

 

Product code NM360-Download
ISBN 9788898359196
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Emons:audiolibri

More details

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 2)

Audio sample: anteprima

Accabadora”, vincitore del Premio Campiello 2010, del Premio Mondello 2010 e del Premio Città di Cuneo 2010, è un romanzo forte e intenso, proposto in audiolibro da Emons Italia. Ambientato nella Sardegna degli anni Cinquanta, affronta in modo lirico e profondo temi fondamentali come la Maternità e la Morte, e l’intreccio tra le due. La maternità non è infatti solo l’atto che vede ciascuno di noi venire al mondo: è anche ciò che si instaura tra la vecchia Bonaria Urrai e la piccola Maria, che diviene sua fill’e anima, figlia non di sangue ma per scelta.
C'è qualcosa in questa vecchia vestita di nero e nei suoi silenzi lunghi, c'è un'aura misteriosa che l'accompagna, insieme a quell'ombra di spavento che accende negli occhi di chi la incontra. Ci sono uscite notturne che Maria intercetta ma non capisce, e una sapienza quasi millenaria riguardo alle cose della vita e della morte. Quello che tutti sanno, e che Maria non immagina, è che Tzia Bonaria Urrai cuce gli abiti e conforta gli animi, conosce i sortilegi e le fatture, ma quando è necessario è pronta ad entrare nelle case per portare una morte pietosa. Il suo è il gesto amorevole e finale dell'accabadora, l'ultima madre.
La lettura è affidata all’autrice, Michela Murgia, che restituisce con la sua voce tutte le sfumature umane e letterarie di cui il romanzo è permeato.

Contenuto: 17 capitoli (versione integrale)

Download (size) = 3 files zip (mp3)

128 Kbps – 245 Mb tot.
(88 Mb + 87 Mb + 70 Mb)

Author:  Michela Murgia
Read by:  Michela Murgia
Running time:  4h 36'
Copyright audio:  Emons audiolibri
Type support:  3 files zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

24 May 2016
(votes: 10):
Meraviglioso. Intelligente, a volte triste , a volte quasi divertente, sempre arguto e profondo. Da non perdere. Impareggiabile la lettura con la cadenza sarda, che lo rende ancora più vero e affascinante . Silvia
...continue »
05 Mar 2016
(votes: 10):
Libro intenso e profondamente unano. Affronta con grande delicatezza un argomento controverso e spinoso che si perde nella notte dei tempi dell'umanità...ma che scopriamo essere sempre attuale. Elena
...continue »

Read all of the reviews for this product (2) »