Alessandro Chelo - Le cornici di Gretel (download)

 

Product code NM350-Download
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Shamba Edizioni

More questions ?

 
pin it

Audio sample: anteprima

“Le cornici di Gretel” racconta la storia di una giovane donna, Gretel, uno spirito libero e ribelle che si cimenta con il suo primo impiego, presso un ufficio postale. Lì scoprirà il concetto di qualità e si impegnerà per il cambiamento delle abitudini di chi lavora nell'ufficio. Durante la sua esperienza lavorativa incontrerà Tommaso (che lei chiamerà Hansel) e che si rivelerà un incontro decisivo per la sua vita. Dal loro rapporto al confine fra amicizia e amore deriveranno molti importanti insegnamenti per la giovane, come una sorta di bussola per quei momenti in cui si troverà di fronte ad una scelta difficile. Il racconto mette l’ascoltatore in contatto con il tema della qualità a ‘tutto tondo’: dalla qualità organizzativa alla qualità della vita, dalla qualità personale alla qualità delle relazioni. La vicenda si dispiega intrecciando esperienze personali con altre lavorative, in un rapporto, quello fra Tommaso e Gretel, che si sviluppa in un'atmosfera onirica e romantica, a tratti surreale.
Il racconto propone il tema della ‘qualità’ come un nuovo valore universale, capace di generare grandi trasformazioni e di concorrere alla costruzione di un mondo migliore. Può essere visto indifferentemente come un saggio sulla qualità o un romanzo su una donna alla scoperta di sé.

Contenuto: (l’opera non è suddivisa in capitoli)

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 87 Mb

Author:  Alessandro Chelo
Read by:  Alessandro Chelo
Running time:  1h 38'
Copyright audio:  Shamba edizioni
Type support:  1 file zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.