Giuseppe Tomasi di Lampedusa - Lighea - Letto da Giuseppe Tornatore (download)

 

Codice prodotto NM337-Download
ISBN 9788878460386
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Edizioni Full Color Sound

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

“Lighea”, scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa nei suoi ultimi anni di vita, è un racconto dai toni ambigui, che unisce carnalità e spiritualità. E’ una storia d’amore: l’avventura sensuale e fantastica fra un uomo e… una sirena. Il dato che caratterizza Lighea è infatti l’elemento mitologico. Lighea è creatura ambigua, spirituale ed istintiva al tempo stesso, adolescente seduttrice e madre saggia, donna; è insieme bestiale e divina; è simbolo di sessualità, di vita, ma anche di morte.
L’audiolibro, realizzato dalle edizioni Full Color Sound, per la lettura del regista Giuseppe Tornatore (con la partecipazione di Jasmine Trinca) e le musiche di Andrea Morricone, rende omaggio all'autore in un'opera unica per potenza evocativa, capace di trasmettere, con il solo suono, tutta l'intensità dei colori e dei profumi della Sicilia, culla epica di miti intramontabili.

Contenuto: “Lighea” (racconto integrale)

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 62 Mb

Autore:  Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Voce narrante:  Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca
Durata:  1h 10'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.