Giuseppe Tomasi di Lampedusa - Lighea - Letto da Giuseppe Tornatore (download)

 

Product code NM337-Download
ISBN 9788878460386
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Edizioni Full Color Sound

More questions ?

 
pin it

Audio sample: anteprima

“Lighea”, scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa nei suoi ultimi anni di vita, è un racconto dai toni ambigui, che unisce carnalità e spiritualità. E’ una storia d’amore: l’avventura sensuale e fantastica fra un uomo e… una sirena. Il dato che caratterizza Lighea è infatti l’elemento mitologico. Lighea è creatura ambigua, spirituale ed istintiva al tempo stesso, adolescente seduttrice e madre saggia, donna; è insieme bestiale e divina; è simbolo di sessualità, di vita, ma anche di morte.
L’audiolibro, realizzato dalle edizioni Full Color Sound, per la lettura del regista Giuseppe Tornatore (con la partecipazione di Jasmine Trinca) e le musiche di Andrea Morricone, rende omaggio all'autore in un'opera unica per potenza evocativa, capace di trasmettere, con il solo suono, tutta l'intensità dei colori e dei profumi della Sicilia, culla epica di miti intramontabili.

Contenuto: “Lighea” (racconto integrale)

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 62 Mb

Author:  Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Read by:  Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca
Running time:  1h 10'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Type support:  1 file zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.