Giuseppe Tomasi di Lampedusa - Lighea - Lettura di Giuseppe Tornatore e Lettura di Giuseppe Tomasi di Lampedusa (download)

 

Codice prodotto NM335-Download
ISBN 9788878460389
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Edizioni Full Color Sound

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

“Lighea”, scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa nei suoi ultimi anni di vita, è un racconto dai toni ambigui, che unisce carnalità e spiritualità. E’ una storia d’amore: l’avventura sensuale e fantastica fra un uomo e… una sirena. Il dato che caratterizza Lighea è infatti l’elemento mitologico. Lighea è creatura ambigua, spirituale ed istintiva al tempo stesso, adolescente seduttrice e madre saggia, donna; è insieme bestiale e divina; è simbolo di sessualità, di vita, ma anche di morte.
L’audiolibro, realizzato dalle edizioni Full Color Sound, in questa versione riunisce la lettura integrale del regista cinematografico Giuseppe Tornatore (con la partecipazione di Jasmine Trinca) sulle musiche di Andrea Morricone, e un documento eccezionale: il racconto letto dallo stesso autore in una registrazione originale del ‘57! Pur nella sua incompletezza (manca il primo terzo del racconto), questo documento sonoro è un meraviglioso omaggio all’autore, la cui voce echeggia emergendo in frammenti di memoria.
Un’avventura sensuale e surreale cui la lettura ad alta voce dona una potenza evocativa capace di trasmettere tutta l'intensità dei colori e dei profumi della Sicilia, culla di miti intramontabili.

Contenuto: “Lighea” (racconto) - Lettura integrale di Giuseppe Tornatore (con la partecipazione di Jasmine Trinca, sulle musiche di Andrea Morricone) + Lettura originale di Giuseppe Tomasi di Lampedusa (registrazione originale incompleta del 1957)

Download (size) = 2 files zip (mp3)

128 Kbps – 106 Mb tot.
(44 Mb + 62 Mb)

Autore:  Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Voce narrante:  Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca, Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Durata:  1h 50'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Supporto:  2 files zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.