Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos - Le relazioni pericolose (download)

 

Product code NS885-Download
ISBN 9788896835036
Category Narrativa Straniera
Brand Alfaudiobook audiolibri

More questions ?

 
pin it

Audio sample: anteprima

‘Le relazioni pericolose’, pubblicato la prima volta nel 1782, è uno dei capolavori della letteratura francese del diciottesimo secolo. Accolto all’epoca da uno straordinario successo di pubblico e da un uguale scandalo, questo romanzo epistolare svela, attraverso le 175 lettere che lo compongono, i crudeli piani di seduzione e di vendetta orditi dai due nobili e astuti protagonisti - il visconte di Valmont e la marchesa di Merteuil - ai danni della giovane Cécile e della devota Madame de Tourvel. L’autore, Pierre Ambroise François Choderlos de Laclos, mette a nudo l’ipocrisia e la malvagità che si celano dietro le buone maniere e l’eleganza della nobiltà decadente e perversa del Secolo dei Lumi. Baudelaire ha definito questo romanzo ‘il libro di un moralista elevato fra i più elevati, profondo fra i più profondi…questo libro, se brucia, non può bruciare che alla maniera del ghiaccio’. La lettura delle trame e dei complotti dei protagonisti di questo intenso romanzo è affidata alle voci di Fabio Bezzi e Debora Zuin.

Contenuto:  175 lettere (Versione integrale) - Traduzione di Irene Ceresa - l'audiolibro contiene anche l'indice delle tracce e delle lettere in formato PDF.
Le musiche sono di Johann Sebastian Bach, Joseph Fröhlich, Leopold Kozeluh e Wolfgang Amadeus Mozart. Il brano ‘Jesus meine Freude – Corale – Trascrizione per pianoforte a quattro mani’ di Johann Sebastian Bach è eseguito dal duo pianistico Bonardi-Zullo (www.duobonardizullo.it)

Download (size) = 10 files zip (mp3)

128 Kbps – 727 Mb tot.
(75 Mb + 78 Mb + 80 Mb + 77 Mb + 78 Mb + 82 Mb + 67 Mb + 82 Mb + 62 Mb + 46 Mb)

Author:  Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos
Read by:  Fabio Bezzi e Debora Zuin
Running time:  15h 23’
Copyright audio:  Alfaudiobook
Type support:  10 files zip (mp3) (versione integrale + indice delle tracce in formato .PDF)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.