Enzo De Castro – Il Cavalier Quinta e altri racconti (download)

 

Codice prodotto NM290-Download
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Ars Gratia Artis

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Il Cavalier Quinta ed altri racconti’, di Enzo De Castro, è l'audiolibro, prodotto da Ars Gratia Artis, che contiene cinque dei venti racconti dell'omonimo volume pubblicato nel 2003. Questa registrazione, effettuata nello studio romano dell'AGA, nei giorni intorno il Ferragosto 2010, rappresenta un documento eccezionale, in quanto è l'unica volta che il grande regista/autore legge se stesso. L'audiolibro contiene i racconti (ricordi siciliani dello scrittore): 'Il Cavalier Quinta', 'Favoletta Cinematografica per Bambini e Adulti', 'Concettina che vergogna', 'Come nelle Favole' e 'U Scotulaturi’.
Come molti personaggi importanti della cultura italiana, Enzo De Castro ha sempre cercato di evitare d'apparire in prima persona, pur essendo, tra l'altro, bravissimo attore.
Personalità eclettica, estroversa e creativa, forse meglio descritta da queste righe di Lando Buzzanca:
"Enzo racconta come se dipingesse. I colori, le sfumature, i chiaroscuri, rappresentano il carattere, le abitudini, i riserbi di una dignità tutta siciliana, che traspare, anzi, trasuda da ogni personaggio che racconta. Tutta gente incontrata personalmente, certo, ma amplificata dal suo estro artistico. Estro che non si appaga con la narrazione, ma si completa, forse, con la drammaturgia e la regia teatrale.(...) Certo, la lunga e colta frequentazione di Pirandello fa capolino, ogni tanto, nelle sue righe, ma è chiarissimo anche che il filtro di cui si serve per attestare il suo talento di narratore, lo sorregge saldamente, facendone addirittura un prototipo."

Contenuto:
Il Cavalier Quinta
Favoletta Cinematografica per Bambini e Adulti
Concettina che vergogna
Come nelle Favole
U Scotulaturi

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 58 Mb tot.

Autore:  Enzo De Castro
Voce narrante:  Enzo De Castro
Durata:  1h 06'
Copyright audio:  Ars Gratia Artis
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.