Caterina Carloni - Catia Trevisani - Audiocorso di Psicosomatica (download)

 

Codice prodotto SF620-Download
ISBN 9788895572628
Categoria Scienza e Filosofia
Editore Edizioni Enea

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

L'Audiocorso di Psicosomatica delle Edizioni ENEA introduce alla Psicosomatica, ovvero la branca della medicina e della psicologia che richiama all'unità tra la mente e il corpo. In una visione olistica del mondo e dell’essere umano non si distingue più il sintomo fisico dalle dinamiche interiori che lo hanno portato a manifestarsi e l’interpretazione simbolica della malattia diventa un appassionante viaggio alla scoperta di sé e alla comprensione del perché di una malattia o di un disturbo. L'audiolibro, curato dalla psicologa Caterina Carloni e da Catia Trevisani, fondatrice e direttrice della Scuola di Naturopatia SIMO, è letto da quest'ultima.

ContenutoAudiocorso di Psicosomatica – Capitoli: 1. Intro - 2. Introduzione alla Psicosomatica - 3. Storia e sviluppo della Psicosomatica - 4. La cute - 5. L’apparato respiratorio - 6. Il sistema cardio-circolatorio - 7. Il sistema digestivo - 8. Il sistema urinario - 9. L’apparato sessuale e riproduttivo - 10. Il sistema immunitario - 11. Il sistema endocrino - 12. L’ossatura - 13. Il sistema nervoso - 14. I disturbi dell’alimentazione - 15. Il tumore - 16. La depressione - 17. L’attacco di panico - 18. Gli strumenti di indagine - 19. La fisiognomica - 20. L’enneagramma - 21. Gli strumenti terapeutici - 22. Il ciclo della vita - 23. La Psicosomatica e le medicine antiche - Parte 1 - 24. La Psicosomatica e le medicine antiche - Parte 2

Download (size):  4 files zip (mp3)

256 Kbps – 271 Mb tot.
(72 Mb + 69 Mb + 60 Mb + 70 Mb)

Autore:  Caterina Carloni, Catia Trevisani
Voce narrante:  Catia Trevisani
Durata:  5h
Copyright audio:  Edizioni ENEA
Supporto:  4 files zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.