Harper Lee - Il buio oltre la siepe (download)

 

Codice prodotto NS858-Download
ISBN 9788807735615
Categoria Narrativa Straniera
Editore Emons:Feltrinelli

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 3)

Anteprima audio: anteprima

Il buio oltre la siepe è l'unico romanzo pubblicato della scrittrice americana Harper Lee. Scritto nel 1960, lo stesso anno vince il Premio Pulitzer, e il grandioso successo con il quale è stato accolto da critica e pubblico continua ancora oggi. La vicenda è ambientata nel sud degli Stati Uniti negli anni Quaranta; voce narrante è Scout, vivace figlia dell'onesto avvocato Atticus Finch. Grazie alle idee progressiste e democratiche del padre, Scout e il fratello più grande Jem godono di grande libertà e ricevono un'educazione molto più aperta e improntata all'uguaglianza rispetto ai loro concittadini. La loro vita tranquilla subisce una scossa quando il padre decide di difendere dall'ingiusta accusa di violenza carnale il nero Tom Robinson. La cieca paura nei confronti del 'diverso' si abbatte sull'imputato e sul suo difensore; il razzismo, ancora profondamente radicato, porta alla condanna a morte di Tom Robinson. Questo straordinario romanzo, simbolo dell'importanza di conoscere l' ‘altro da sé’ e di guardare al di là della "siepe", è prodotto e pubblicato da Emons:Feltrinelli e letto dall'attrice Alba Rohrwacher.

Contenuto: Il buio oltre la siepe - Versione integrale - 31 capitoli

Download (size):  8 files zip (mp3)

128 Kbps - 587 Mb tot
. (83 Mb + 67 Mb + 80 Mb + 85 Mb + 73 Mb + 80 Mb + 59 Mb + 60 Mb)

Autore:  Harper Lee
Voce narrante:  Alba Rohrwacher
Durata:  12h 16'
Copyright audio:  emons:Feltrinelli
Supporto:  8 file zip (mp3) (versione integrale)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

12 Set 2016
(voti: 9):
Forti emiozioni.Un libro originale e forse unico che riesce a coniugare continuamente la commedia con il dramma, proponendoci pagine di un umorismo irresistibile, accompagnate da riflessioni serie, ma mai seriose e addirittura da un vero e proprio processo, che sembra uscire dalla penna di uno scrittore di legal thriller. Lo consiglio e vi suggerisco di vedere anche il film, perchè è uno dei rar...
...continua »
28 Feb 2016
(voti: 10):
Ecco un buon esempio di come l'audiolettura possa aggiungere ulteriore valore ad un buon libro. Avevo già letto questo romanzo, che mi era piaciuto molto. Alba Rohrwacher è assolutamente perfetta. Stavolta mi è piaciuto moltissimo!
...continua »
21 Gen 2016
(voti: 10):
Con gli occhi di Scout, la bambina che Harper Lee era 30 anni prima, mostra in modo leggero e senza fronzoli quanto il razzismo fosse diffuso nel sud degli Stati Uniti e quanto fosse difficile remarvi contro. Consiglio “Il buio oltre la siepe” a tutti. Il libro che narra la storia di Scout Finch Jem Finch, e dell'integerrimo Atticus Finch, lo porterei con me in caso di naufragio o di guerra nucl...
...continua »
15 Gen 2016
(voti: 0):
Il buio oltre la siepe è un gran bel romanzo dove ci si affeziona ai personaggi, ai luoghi, al tempo. Un racconto narrato da una bambina e letto dalla voce particolare di Alba Rohrwacher tocca temi importanti e sempre attuali come il razzismo e l'odio per il diverso.
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (4) »