Paolo Rumiz - La cotogna di Istanbul (download)

 

Product code NM207-Download
ISBN 9788807735639
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Emons:Feltrinelli

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 1)

Audio sample: anteprima

La cotogna di Istanbul è un romanzo-canzone del giornalista e scrittore Paolo Rumiz. Una ballata in endecasillabi fascinosa e avvolgente come una storia narrata intorno al fuoco che racconta dell'amore di Max e Masa. Maximilian von Altenberg, ingegnere austriaco, viene mandato a Sarajevo per un sopralluogo nell'inverno del 1997. Un amico gli presenta la misteriosa Masa Dizdarevic, "occhio tartaro e femori lunghi", austera e selvaggia, splendida e inaccessibile, vedova e divorziata, due figlie che vivono lontane da lei. Tra i due scatta un'attrazione potente che però non ha il tempo di concretizzarsi. Max torna in patria e, per quanto faccia, prima di ritrovarla passano tre anni. Sono i tre anni fatidici di cui parlava "La gialla cotogna di Istanbul", la canzone d'amore che Masa gli aveva cantato. Masa ora è malata, ma l'amore finalmente si accende. Da lì in poi si leva un vento che muove le anime e i sensi, che strappa lacrime e sogni. Da lì in poi comincia un'avventura che porta Max nei luoghi magici di Masa, in un viaggio che è rito, scoperta e resurrezione. L'audiolibro, prodotto e pubblicato da Emons:Feltrinelli, è letto dall'autore insieme al poliedrico artista Moni Ovadia.

ContenutoLa cotogna di Istanbul  (Versione integrale)
Indice delle tracce:
-Prologo
-Da cap. 1 a cap. 11
-Congedo

Download (size):  3 files zip (mp3)

128 Kbps - 243 Mb tot.
(87 Mb + 76 Mb + 80 Mb)

Author:  Paolo Rumiz
Read by:  Moni Ovadia, Paolo Rumiz
Running time:  4h 49'
Copyright audio:  emons:Feltrinelli
Type support:  3 files zip (mp3) (versione integrale)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

11 Apr 2016
(votes: 10):
Uno dei racconti che mi ha scosso dentro l'anima... Un paese che ho visitato e quindi avevo già imparato ad amare ...Attraverso queste parole si capisce lo stato d'animo e la vita di un popolo multisfaccettato e profondo. In audiolibro con la splendida voce di Moni Ovadia ... è semplicemente unico!
...continue »

Read all of the reviews for this product (1) »