Storia d'Italia - vol. 02 - Gli Etruschi (download)

 

Product code ST665-Download
ISBN 9788897301707
Category Storia
Brand il Narratore audiolibri

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 1)

Audio sample: anteprima

Storia d’Italia – Gli Etruschi è il secondo audiolibro della collana dedicata da il Narratore alla storia e alla civiltà del Bel Paese, e racconta dell’antico popolo affermatosi in un'area denominata Etruria, corrispondente alla Toscana, all'Umbria fino al fiume Tevere e al Lazio settentrionale, con propaggini in Liguria e verso la zona padana. La civiltà etrusca fiorì a partire dal X secolo a.C. e fu poi assorbita da quella romana che ne fu profondamente influenzata. Questo lungo processo di conquista e assimilazione culturale ebbe inizio con la data tradizionale della conquista di Veio da parte dei romani nel 396 a.C. Gli Etruschi, con le palesi diversità che li distinguevano dagli altri popoli dell'Italia antica, le ‘sconosciute origini’, il ‘mistero della lingua’, ‘l'oscura scomparsa’, hanno sempre suscitato curiosità, stupore e desiderio di conoscerli meglio. Questo audiolibro traccia, con l'ausilio di suggestive immagini allegate, i lineamenti della straordinaria avventura storica degli Etruschi, i caratteri essenziali della loro cultura politica e religiosa e della loro vita quotidiana. A cura della redazione de il Narratore audiolibri con riferimento alle opere degli storici e archeologi: Rosanna Legatti, Luisa Banti, Roberto Bosi, Werner Keller. La lettura è di Eugenio Farn.

ContenutoStoria d’Italia - Gli Etruschi
Indice:
01 Introduzione
02 Le origini
03 L’espansione
04 Il tramonto
05 Religione e spiritualità
06 La politica
07 La vita privata

Download (size):  1 file zip (mp3)

128 Kbps – 77,4 Mb tot.

Author:  Autori vari (a cura di Maurizio Falghera)
Read by:  Eugenio Farn
Running time:  1h 24'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Type support:  1 file zip mp3 (+ immagini in formato .jpg)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

29 Mar 2016
(votes: 10):
È il secondo audiolibro della Storia d'Italia. Offre un ascolto appassionante e spunti di grande interesse. Gli Etruschi È il secondo audiolibro della Storia d'Italia. Offre un ascolto appassionante e spunti di grande interesse. È diviso in sezioni storiche in senso proprio: le origini, l'espansione ed il tramonto, e in senso culturale e più propriamente antropologico: religione e spiritual...
...continue »

Read all of the reviews for this product (1) »