Jeremy Rifkin - Guerre del Tempo (download)

 

Codice prodotto SF557-Download
ISBN 9788897301349
Categoria Scienza e Filosofia
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Guerre del Tempo” è un’opera divulgativa in cui Jeremy Rifkin, fra i massimi studiosi degli impatti ambientali, sociali, economici e culturali delle nuove tecnologie introdotte dall’economia globale, mette in relazione la concezione del tempo con lo sviluppo della società. Partendo dall’osservazione che ogni essere vivente ha una propria concezione del tempo naturale e innata, l’autore passa a considerare gli impatti sociali e ambientali causati da variazioni di questa concezione “naturale”. Tali cambiamenti sono indotti da innovazioni scientifiche e tecnologiche, politiche ed economiche, per esempio l’aumento del ritmo del lavoro in seguito alla rivoluzione industriale e all’avvento dell’era informatica; le manipolazioni genetiche nell’agricoltura; lo sfruttamento delle risorse energetiche e così via...L’autore infine mette in guardia dai rischi causati dall’eccessiva ricerca dell’efficienza, della produttività e della rapidità.

Contenuto: 1) Presentazione 2) Introduzione 3) La nuova cultura dei nanosecondi 4) Cronobiologia: gli orologi che regolano la vita 5) Zone temporali antropologiche 6) La società dell’efficienza 7) L’immagine del progresso 8) Al di là della destra e della sinistra(riduzione del testo a stampa: Jeremy Rifkin, Guerre del tempo, ediz. Bompiani, 1989

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 207 Mb

Autore:  Jeremy Rifkin
Voce narrante:  Eugenio Farn
Durata:  4h 14'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.