Jeremy Rifkin - Guerre del Tempo (download)

 

Product code SF557-Download
ISBN 9788897301349
Category Scienza e Filosofia
Brand il Narratore audiolibri

More questions ?

 
pin it

Audio sample: anteprima

“Guerre del Tempo” è un’opera divulgativa in cui Jeremy Rifkin, fra i massimi studiosi degli impatti ambientali, sociali, economici e culturali delle nuove tecnologie introdotte dall’economia globale, mette in relazione la concezione del tempo con lo sviluppo della società. Partendo dall’osservazione che ogni essere vivente ha una propria concezione del tempo naturale e innata, l’autore passa a considerare gli impatti sociali e ambientali causati da variazioni di questa concezione “naturale”. Tali cambiamenti sono indotti da innovazioni scientifiche e tecnologiche, politiche ed economiche, per esempio l’aumento del ritmo del lavoro in seguito alla rivoluzione industriale e all’avvento dell’era informatica; le manipolazioni genetiche nell’agricoltura; lo sfruttamento delle risorse energetiche e così via...L’autore infine mette in guardia dai rischi causati dall’eccessiva ricerca dell’efficienza, della produttività e della rapidità.

Contenuto: (riduzione del testo a stampa: Jeremy Rifkin, Guerre del tempo, ediz. Bompiani, 1989) 1) Presentazione 2) Introduzione 3) La nuova cultura dei nanosecondi 4) Cronobiologia: gli orologi che regolano la vita 5) Zone temporali antropologiche 6) La società dell’efficienza 7) L’immagine del progresso 8) Al di là della destra e della sinistra.

Download (size) = 1 file zip (mp3) 

128 Kbps – 207 Mb

Author:  Jeremy Rifkin
Read by:  Eugenio Farn
Running time:  4h 14'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Type support:  1 files zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.