James Joyce - Gente di Dublino: I Morti - Una madre - Una piccola nuvola - Argilla (download)

 

Product code NS783-Download
ISBN 9788897301875
Category Narrativa Straniera
Brand il Narratore audiolibri

More questions ?

 
pin it

Audio sample: anteprima

Gente di Dublino è una raccolta di racconti del grande scrittore irlandese James Joyce, pubblicata nel 1914. il Narratore propone in questo audiolibro alcuni tra i racconti più belli e celebri: ‘I Morti’, ‘Una Madre’, ‘Una Piccola Nuvola’ e ‘Argilla’. Comune a tutti i racconti è la banalità di situazioni e ambientazioni e l’appiattimento e l’inettitudine dei protagonisti. Ma anche l’oggetto o il momento apparentemente più insignificanti sono spesso rivestiti di una potente carica simbolica e allusiva, capace talvolta di scatenare l’epifania, quello stato di presa di coscienza di se stessi e della propria realtà che scaturisce improvvisamente e inaspettatamente,  e talvolta, semplicemente. La gente di Dublino è gente immobile, paralizzata da una visione del mondo impostata dai dogmi della tradizione, dalla politica e dalla religione; e quando cerca di fuggire da questa condizione è il più delle volte destinata al fallimento e alla frustrazione. I quattro racconti sono letti dagli attori Mario Massari e Simona Zanini.

ContenutoGente di Dublino (quattro racconti in versione integrale tratti dall’edizione a stampa Guaraldi Editore, Rimini, 1995, traduzione di Gian Luca Guerneri. Registrazione ed editing effettuati presso il TUMTUM Studio di Ruggero Bosso (Bergamo)
Indice delle tracce:
01 - I Morti parte 1
02 - I Morti parte 2
03 - I Morti parte 3
04 - I Morti parte 4
05 - Una Madre
06 - Una Piccola Nuvola
07 - Argilla

Download (size):  1 file zip (mp3)

128 Kbps - 141 Mb

Author:  James Joyce
Read by:  Mario Massari, Simona Zanini
Running time:  3h 05'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Type support:  1 file zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.