Carlo Emilio Gadda - Quer pasticciaccio brutto de' via Merulana (download)

 

Product code NM165-Download
ISBN 9788898359608
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Emons:audiolibri

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 1)

Audio sample: anteprima

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana è il capolavoro dello scrittore Carlo Emilio Gadda, una delle personalità più incisive della letteratura del secolo scorso. Ambientato a Roma nel 1927, il romanzo prende avvio da un furto di gioielli a casa della vedova Menegazzi e dal brutale omicidio della bella e malinconica Liliana Balducci, avvenuto a distanza di qualche giorno nel medesimo palazzo di via Merulana. Protagonista dell’intrigo poliziesco è il commissario don Ciccio Ingravallo, alle prese con un groviglio di indizi, piste false e sospetti. Apparso a puntate su 'Letteratura' tra il 1946 e il 1947, il romanzo di Gadda uscì in volume nel 1957, ottenendo subito un’enorme risonanza. Emons:audiolibri affida la lettura all'attore Fabrizio Gifuni.

ContenutoQuer pasticciaccio brutto de via Merulana – Versione integrale
52 tracce

Download (size): 3 files zip (mp3)

128 Kbps – 604 Mb tot.
 (202 Mb + 225 Mb + 177 Mb)

Author:  Carlo Emilio Gadda
Read by:  Fabrizio Gifuni
Running time:  13h 34'
Copyright audio:  Emons:audiolibri
Type support:  3 files zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

18 Jun 2016
(votes: 7):
Il romanzo è un vero e proprio pastiche letterario, un "pasticcio" di linguaggi, toni, caratteri, personaggi e situazioni. La lettura di Gifuni è a dir poco magistrale, assai ben orchestrata e condotta dallo stesso attore attraverso caratterizzazioni particolari della lettura e della voce che coinvolgono l'ascoltatore in un meccanismo linguistico di riconoscimento dei personaggi, per così dire: l...
...continue »

Read all of the reviews for this product (1) »