Alessandro Manzoni - I Promessi Sposi (Audio-eBook)

 

Product code AeB987-Download
ISBN 9788868160067
Category Le voci dei classici Italiani
Brand il Narratore audiolibri

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 1)

Audio sample: anteprima

I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni è uno dei romanzi più importanti della letteratura italiana. E' il momento di confrontarci con la lingua manzoniana, di assaporarne la meraviglia e misurarne la distanza linguistica e culturale rispetto all'Italiano di questo nostro nuovo secolo. Non c'è opera che meglio di questa abbia saputo parlarci, estensivamente e nei dettagli, di noi italiani, del mondo e del modo in cui viviamo, delle nostre debolezze e delle nostre virtù. Il romanzo, letto integralmente da Moro Silo, è considerato il più importante della letteratura italiana prima dell'unità nazionale. Preceduto dal 'Fermo e Lucia', spesso considerato romanzo a sé, fu edito in una prima versione nel 1827; rivisto in seguito dallo stesso autore, soprattutto nel linguaggio, fu ripubblicato nella versione definitiva fra il 1840 e il 1841-42. Ambientato dal 1628 al 1630 in Lombardia durante l'occupazione spagnola, è anche il primo esempio di romanzo storico italiano ed è una delle letture obbligate del sistema scolastico italiano. (Collana Le Voci dei Classici Italiani - Versione integrale)

Download (size): 1 file .epub - 1,01 Gigabyte

Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la Guida all'Audio-eBook.

Author:  Alessandro Manzoni
Read by:  Moro Silo
Running time:  26h 24'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Type support:  1 file .epub (Audio-eBook)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

28 Jan 2016
(votes: 10):
adoro questo libro che ho letto e riletto ma ascoltarlo è stato come leggerlo per la prima volta. emozionante!
...continue »

Read all of the reviews for this product (1) »