Jules Verne - Il giro del mondo in 80 giorni (Download)

 

Codice prodotto NS740-Download
ISBN 9788868160197
Categoria Narrativa Straniera
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 2)

Anteprima audio: anteprima

Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne è uno dei romanzi d’avventura più celebri e amati di tutti i tempi. Phileas Fogg, gentleman flemmatico e metodico ai limiti dell’ossessione, rispettabile membro del Club della Riforma e della cui fortuna si ignorano le origini, accetta la scommessa di poter compiere il giro del mondo in soli ottanta giorni. Se riuscirà nell’impresa, ventimila sterline entreranno nelle sue tasche; in caso contrario, la stessa somma ne uscirà. Fogg e il suo nuovo domestico Passepartout, giovane francese che incarna un suo vero e proprio alter ego, lasciano Londra la sera del 2 ottobre 1872. Da quel momento prende avvio una serie incessante di avventure, peripezie e situazioni paradossali che coinvolge i viaggiatori, in un susseguirsi di ostacoli (molti) e di colpi di fortuna (pochi): il detective Fix che si lancia al loro inseguimento e tenta di sabotare il viaggio con ogni mezzo, convinto che Fogg sia il misterioso rapinatore che poco tempo prima aveva sottratto una cospicua somma alla Banca d’Inghilterra; linee ferroviarie inaspettatamente interrotte; cavalcate a dorso d’elefante e salvataggi di affascinanti fanciulle… Il romanzo di Verne avvince l’ascoltatore con i suoi continui colpi di scena e con l’umorismo sottile che lo pervade interamente, e lo trascina in ambientazioni e situazioni d’altri tempi, che non sminuiscono ma, al contrario, amplificano la bellezza di una grande opera d’evasione. La lettura è affidata alla ‘plastica’ e divertente voce di Massimo D’Onofrio.

Contenuto: Il giro del mondo in 80 giorni (versione integrale + testo in formato PDF)
-da cap. 1 a cap. 37

Download (size):  1 file zip (mp3)

128 Kbps - 344 Mb Tot.

Autore:  Jules Verne
Voce narrante:  Massimo D'Onofrio
Durata:  7h 17'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file zip (mp3) (+ testo in PDF)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

22 Ott 2016
(voti: 8):
Il giro del mondo in 80 giorni !!!Era la fine del 1800 quando per una scommessa il signor Phileas Fogg, uomo ricco, riservato, celibe e con abitudini regolari che scandiscono al secondo il ritmo delle sue giornate, parte con il domestico Jean Passepartout che ha preso servizio il giorno stesso e che aveva la speranza di lavorare in una casa tranquilla e senza sconvolgimenti della routine quotid...
...continua »
04 Mag 2016
(voti: 8):
Cosa dire? Un classico firmato Jules Verne, e questo già dovrebbe bastare per giustificarne l'acquisto. La lettura è ben eseguita, piacevole all'ascolto, quasi mai noiosa (forse un po' troppo "alla francese" quando parla Passepartout, un po' fastidiosa). Consigliato a chiunque voglia mettersi in viaggio stando comodamente seduti ad ascoltare.
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (2) »