Carlo Collodi - Le avventure di Pinocchio (Audio-eBook)

 

Codice prodotto AeB837-Download
ISBN 9788868160166
Categoria Le voci dei classici per Ragazzi
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi fece la sua prima apparizione nel 1881 sul ‘Giornale dei bambini’. Da allora Pinocchio è entrato a fare parte della storia di tutti noi: libro per bambini e ragazzi di tutte le età, è anche patrimonio culturale e letterario del nostro Paese, visto che è il libro più tradotto al mondo, secondo solo alla Bibbia e al Corano. La storia del burattino più amato si colloca al di là del tempo e delle lingue, grazie alla straordinaria capacità del suo autore di creare una trama avvincente nella quale avventure e disavventure si susseguono senza posa, tenendo grandi e piccini con il fiato sospeso. Riuscirà Pinocchio a scampare al fuoco nel quale vuole bruciarlo il burattinaio Mangiafuoco? Finirà trasformato in somaro, dopo la spensierata permanenza nel Paese dei Balocchi? Imparerà ad ascoltare e a seguire i consigli della Fata Turchina, e a meritare con l'impegno di essere trasformato in un bambino in carne e ossa? Il burattino, gli altri personaggi e le vicende delle quali sono protagonisti sono parte dell'immaginario collettivo, ma anche se si conosce già l'esito della storia è sempre un piacere abbandonarvisi. ‘Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino’ è un romanzo con diversi livelli di complessità e dalle molteplici letture possibili: racchiude anche un valore didattico e pedagogico, ha l'obiettivo di insegnare il valore delle istituzioni e delle regole ai futuri adulti. Ma è innanzitutto e soprattutto una meravigliosa fiaba, dalla quale lasciarsi coinvolgere e stupire. La lettura del capolavoro di Carlo Collodi è affidata alla voce di Moro Silo che sa diventare molte voci, dà nuova vitalità a personaggi che sono parte dell'immaginario collettivo: Geppetto, il Grillo Parlante, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco...  (Versione integrale)

Download (size): 1 file .epub - 237 Mb

Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la Guida all'Audio-eBook.

Autore:  Carlo Collodi
Voce narrante:  Moro Silo
Durata:  4h 35'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file .epub (Audio-eBook)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.