Giuseppe Tomasi di Lampedusa - Il gattopardo (download)

 

Codice prodotto NM159-Download
ISBN 9788807735394
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Emons:Feltrinelli

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 3)

Anteprima audio: anteprima

Siamo in Sicilia, all’epoca del tramonto borbonico. È di scena una famiglia della più alta aristocrazia isolana, colta nel momento rivelatore del trapasso del regime, mentre già incalzano i tempi nuovi. Accentrato quasi interamente intorno a un solo personaggio, il principe Fabrizio Salina, Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa ci offre un’immagine della Sicilia viva, animata da uno spirito alacre e modernissimo, ampiamente consapevole della problematica storica, politica e letteraria contemporanea. Tradotto in tutte le lingue, il romanzo è ormai un classico della nostra letteratura. La lettura è affidata da Emons:Feltrinelli all’attore Toni Servillo.

Contenuto: Il Gattopardo (Versione integrale)
Indice delle tracce:
Da traccia 01 a traccia 07 - Parte prima
Da traccia 08 a traccia 13 - Parte seconda
Da traccia 14 a traccia 20 - Parte terza
Da traccia 21 a traccia 28 - Parte quarta
Da traccia 29 a traccia 31 - Parte quinta
Da traccia 32 a traccia 35 - Parte sesta
Da traccia 36 a traccia 37 - Parte settima
Da traccia 38 a traccia 41 - Parte ottava

Download (size):  3 files zip (mp3)

128 Kbps - 534 Mb tot.
(182Mb + 183 Mb + 169 Mb)

Autore:  Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Voce narrante:  Toni Servillo
Durata:  10h 06'
Copyright audio:  Emons:Feltrinelli
Supporto:  3 files zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

18 Nov 2016
(voti: 10):
Grande romanzo, grande lettura!Romanzo affascinante, fra le tante magistrale la descrizione della morte del principe; imperdibile in versione audiolibro, con la voce piena di Toni Servillo a cogliere e rendere al meglio ogni sfumatura del testo.Difficile staccarsi dalle cuffie, verrebbe voglia di ascoltarlo tutto d'un fiato.
...continua »
30 Apr 2016
(voti: 9):
Il Gattopardo è uno di quei testi letterari a cui non si può rimanere indifferenti. La storia di una nobile casata siciliana, e nello specifico del principe Don Fabrizio Salina, nel momento di trapasso tra età borbonica e Regno d'Italia. Toni Servillo interpreta molto bene le varie situazioni del romanzo e conferisce quel tono di teatralità senza mai risultare eccessivo, con risultati davvero ...
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (2) »