Joseph Conrad - Cuore di tenebra (download)

 

Codice prodotto NS743-Download
ISBN 9788898359547
Categoria Narrativa Straniera
Editore Emons:audiolibri

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 1)

Anteprima audio: anteprima

Pubblicato per la prima volta nel 1899, Cuore di tenebra trae lo spunto da un viaggio di Joseph Conrad al comando di un battello lungo il corso del fiume Congo. Nel romanzo, Marlow racconta il suo viaggio, tra gli orrori del colonialismo, che culmina nell’incontro con l’enigmatico Kurtz. Francis Ford Coppola si è ispirato a questo romanzo per il film 'Apocalypse Now'. 'Cuore di tenebra è certo destinato, in primo luogo, all’ascolto' scrive Maria Antonietta Saracino, che ha pensato questa traduzione 'per assecondare il ritmo della voce che parla'. La lettura è affidata da Emons a un narratore d’eccezione, il cantautore Francesco De Gregori.

Contenuto: Cuore di tenebra (Versione integrale)
Indice delle tracce:
Da traccia 01 a traccia 07 - Capitolo 1
Da traccia 08 a traccia 13 - Capitolo 2
Da traccia 14 a traccia 19 - Capitolo 3

Download (size):  1 file zip (mp3)

128 Kbps - 226 Mb 

Autore:  Joseph Conrad
Voce narrante:  Francesco De Gregori
Durata:  4h 34'
Copyright audio:  Emons:audiolibri
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

04 Mag 2016
(voti: 8):
Pare che da questa meraviglia abbia tratto ispirazione il film Apocalipse Now. La scrittura di Conrad conquista, ipnotizza e avvolge il lettore/ascoltatore, risucchiandolo all'interno della giungla umida e afosa dove si svolge l'azione. Un capolavoro, duro e tenebroso appunto, con picchi poetici nella descrizione dei luoghi, delle emozioni, dell'orrore!
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (1) »