Jerome K. Jerome - Tre uomini in barca (per tacer del cane) (Audio-eBook)

 

Codice prodotto AeB988-Download
ISBN 9788868160234
Categoria Le voci dei classici Inglesi
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 2)

Anteprima audio: anteprima

Tre uomini in barca (per tacer del cane) è un romanzo scritto nel 1889 da Jerome K. Jerome, uno dei più noti scrittori umoristici inglesi. Concepito in origine dall'autore come guida turistica, grazie alla lungimiranza dell'editore che lo doveva pubblicare e che ne aveva intuito lo straordinario potenziale comico, è stato alleggerito delle digressioni e degli approfondimenti storici e culturali ed è divenuto il romanzo che ancora oggi conosciamo. Leggero e divertente, racconta le peripezie di Jerome, Harris e George, tre amici londinesi che, per riprendersi da malattie più immaginarie che reali, decidono di concedersi una vacanza e di risalire in barca il fiume Tamigi, partendo da Londra per giungere fino a Oxford. I tre sono accompagnati dal cane Montmorency, fedele e ‘riflessivo' fox-terrier che non condivide però l'entusiasmo dei tre per la gita sul fiume. Il romanzo scorre veloce - tra descrizioni realistiche delle campagne inglesi e dei villaggi attraversati ed excursus filosofici per non addetti ai lavori - con una serie di gag comiche sulle gioie e sui dolori della vita in barca, unite a divertenti divagazioni che costituiscono storie a sé stanti, nel miglior stile dello humour inglese. Capolavoro dello scrittore, è un romanzo godibile che ancora oggi incontra il successo che l'ha accompagnato sin dalla sua prima pubblicazione. La lettura è dell'attore Massimo D'Onofrio. (Versione integrale)

Download (size): 1 file .epub - 306 Mb

Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la Guida all'Audio-eBook.

Autore:  Jerome k. Jerome
Voce narrante:  Massimo D'Onofrio
Durata:  6h 25'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file .epub (Audio-eBook)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

11 Apr 2016
(voti: 7):
Testo che lessi tanti anni fa...Da poco mi è tornata la voglia di riprenderlo così ho deciso di comprarlo in audiolibro+ebook. Nuovo formato fantastico. Se vuoi segui il libro oppure continui a fare altro. Il libro è consigliato chiaramente perché un opera prettamente umoristica e leggera. Un modo per svagare i pensieri.
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (1) »