Paolo Nori - Grandi Ustionati (download)

 

Codice prodotto NM151-Download
ISBN 9788871686677
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Marcos y Marcos

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Un nuovo audiolibro della collana Audio Marcos di Marcos y Marcos, scritto e letto da Paolo Nori dal vivo il 3 febbraio 2013 a Milano, Frigoriferi Milanesi. ‘Non si ricorda, Learco, che a un certo punto si è alzato in piedi nella macchina in fiamme, ‘Ochèi, ochèi’, si è messo a gridare. E quando l'egiziano che l'ha tirato fuori gli racconta l'incidente per filo e per segno gli vengono, a Learco, delle reazioni sentimentali, ‘ma non è lui, è il posto’, pensa Learco, ‘che provoca delle reazioni sentimentali’, perché la prima volta che l'han messo in piedi sulle sue gambe dopo le operazioni, un'infermiera, gli ha detto sua mamma, si è messa a piangere quando l'ha visto che camminava, dopo trenta giorni che lo vedeva sempre steso sul letto. Queste sono le nostre soddisfazioni, ha detto questa infermiera, al reparto Grandi ustionati dell'ospedale maggiore di Parma.’
‘Seguire la lettura intera di ‘Grandi ustionati’ è stata un’esperienza: un pomeriggio in mezzo a un romanzo che si faceva lì in diretta, nelle orecchie e nella mente del pubblico, ma che diventava anche un caro amico, di quelli che quando dice: ‘Ho finito, vado’, tu gli fai: ‘No, dai, fermati ancora…’ (Alessandro Beretta) ‘I libri di Paolo, durante queste performances vocali si trasformano essi stessi in musica, la sua voce sottolinea accenti, fraseggi, intonazioni sempre diverse e imprevedibili, con accelerazioni improvvise che scagliano le parole verso il pubblico come lampi e momenti in cui i silenzi sono importanti come i concetti espressi dal testo.’ (Carlo Boccadoro) ‘…le storie raccontate da Learco Ferrari, tramite Paolo Nori, sembran fatte proprio per esser lette a voce alta e, soprattutto, ascoltate. Per questo, i suoi audiolibri possono essere non tanto l'alternativa al libro cartaceo (perché è comunque bello poterli riprendere in mano per gustarsi con calma un brano o scoprire certe risonanze o costanti nel testo), ma la registrazione del piacere di una performance che va oltre la letteratura e diventa, senza volerlo, teatro.’ (Francesco M. Cataluccio)

Contenuto: Grandi ustionati
Indice delle tracce:
01    Grandi Ustionati
02    È venuto Mario a trovarmi
03    La gente che mi viene a trovare
04    Bernardina mi è venuta a trovare
05    Rocco veramente è ridotto in un modo
06    Senti ma potrebbe dire un lettore
07    Quando al mattino ti sveglia
08   Un altro segno che sto guarendo
09   Adesso mi lasciano andare in giardino
10   Viene un infermiera Omaccione
11   Faccio una passeggiata con Emilio
12    Dopo poi senza il sole faccio un giro
13   Il mio primo romanzo mi vien da pensare
14   Sono lì sul mio letto che correggo Diavoli
15   Un momento di debolezza
16   Nel tornare a casa con Mario
17   Arriviamo alle cinque
18   Comunque far dei giri a piedi o in bicicletta
19   Miasma comunque

Download
(size): 1 file zip (mp3)

128 Kbps - 159 Mb tot.

Autore:  Paolo Nori
Voce narrante:  Paolo Nori
Durata:  2h 54'
Copyright audio:  Marcos y Marcos
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.