Dante Alighieri e la Letteratura Italiana del XIII sec. (Audio-eBook)

 

Codice prodotto AeB961-Download
ISBN 9788868160555
Categoria Le voci dei classici Italiani
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

I brani più conosciuti del secolo che ha dato i natali alla letteratura italiana, dal ‘Cantico di Frate Sole’ ai sublimi sonetti danteschi, dal Dolce Stil Novo ai racconti della prima prosa del Novellino, fino ad alcuni dei più importanti Canti dell’Inferno dantesco. Con quest'audiolibro si viene trasportati all'origine della lingua italiana, un periodo storico che coltivava l'intento di creare una lingua comune attraverso il superamento dei particolarismi regionali, guidato da un ideale di nobiltà e di raffinatezza, che riconosce nel latino il proprio modello. Un Audio-eBook importante per la didattica e per tutti coloro che desiderano conoscere meglio la lingua del 'Bel Paese dove 'l sì suona' (Dante). La lettura è affidata a Moro Silo.

Contenuto: 01) D'Assisi: Cantico di Frate Sole – 02) D'Alcamo: Contrasto - 03) Guinizzelli: Al cor gentil - 04) Guinizzelli: Io vogl' del ver - 05) Da Todi: Quando t'aliegre - 06) Cavalcanti: Chi è questa che ven - 07) Polo: De la fattezza del Grande Kane - 08) Polo: Del palagio del Grande Kane - 09) Angiolieri: S'i' fosse foco - 10) Alighieri: Tanto gentile e tanto onesta pare - 11) Alighieri: Amore e ‘l cor gentil - 12) Alighieri: Proemio-Incontro con Beatrice - 13) Alighieri: Guido i' vorrei - 14) Alighieri: Inferno-Canto I° - 15) Alighieri: Inferno-Canto V° - 16) Alighieri: Inferno-Canto XXVI° - 17) Alighieri: Inferno-Canto XXXIII° - 18) Novellino: Vescovo Aldobrandino - 19) Novellino: Narcis - 20) Novellino: Traiano imperadore.

Download (size): 1 file .epub - 62 Mb

Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la Guida all'Audio-eBook.

Autore:  Autori vari
Voce narrante:  Moro Silo
Durata:  1h 16'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file .epub (Audio-eBook)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.