Boccaccio - Decameron (novelle scelte) (Audio-eBook)

 

Codice prodotto AeB962-Download
ISBN 9788868160609
Categoria Le voci dei classici Italiani
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Giovanni Boccaccio può essere considerato, insieme con Dante e Petrarca, il più importante autore del XIV secolo, sia in Italia che in tutta Europa. Boccaccio si distingue però dagli altri due per il suo stile centrato su tematiche terrene e per il suo relativo disinteresse per le problematiche morali, religiose, teologiche e politiche. Il Decameron è la più importante opera di questo autore: si tratta di una raccolta di cento novelle collegate in una trama narrativa generale. L'interpretazione in voce di sei tra le novelle più conosciute restituirà all'ascoltatore la suggestiva immagine del mondo, vivace e dalle mille sfaccettature, descritto dall'autore. Un Audio-eBook importante per la didattica e per tutti coloro che desiderano conoscere meglio la lingua del 'Bel Paese dove 'l sì suona' (Dante). La lettura è affidata a Moro Silo.
La lettura è affidata a Moro Silo.


Contenuto: 01) Lisabetta da Messina - 02) Federigo degli Alberghi - 03) Cisti fornaio - 04) Chichibio e la gru - 05) Frate Cipolla - 06) Calandrino e l'elitropia.

Download (size): 1 file .epub - 69 Mb


Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la  Guida all'Audio-eBook.

Autore:  Giovanni Boccaccio
Voce narrante:  Moro Silo
Durata:  1h 19'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file .epub (Audio-eBook)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.