Robert E. Howard - L'era hyboriana. Il mondo di Conan il barbaro (download)

 

Codice prodotto NS722-Download
ISBN 9788865741955
Categoria Narrativa Straniera
Editore Area51 Publishing

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

L'era hyboriana. Il mondo di Conan il barbaro è il testo in cui Robert E. Howard racconta, in un immaginifico affresco, l’universo storico-antropologico del suo personaggio.
‘Nulla in questo testo va considerato come un tentativo di avanzare una qualsiasi teoria in opposizione alla storia ufficiale. È semplicemente uno sfondo immaginario per una serie di racconti di finzione. Qualche anno fa, quando ho cominciato a scrivere le vicende di Conan, preparai questa ‘storia’ della sua era e dei popoli che in quest’epoca vissero, al fine di conferire a lui e alla sua saga un aspetto di maggiore autenticità. E ho scoperto che aderendo ai ‘fatti’ e allo spirito di quella ‘storia’, era più facile in fase di scrittura visualizzare (e quindi rappresentare) Conan come un vero personaggio in carne e ossa piuttosto che uno stereotipo, un prodotto preconfezionato. Nello scrivere di lui e delle avventure nei vari regni della sua epoca, non ho violato mai i ‘fatti’ o lo spirito della ‘storia’ qui narrata, ma ne ho seguito le tracce tanto da vicino come fa uno scrittore di ambientazione storica con la storiografia reale. Mi sono servito di tale ricostruzione come guida per tutti gli avvenimenti di questa serie da me scritta.’ (Robert E. Howard) Area51 Publishing affida la lettura a Valentina Palmieri.

Contenuto: L'era hyboriana. Il mondo di Conan il barbaro
Indice delle tracce:
01 Main Titles
02 L'Era Hyboriana
03 End Titles

Download (size): 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 55 Mb tot.

Autore:  Robert E. Howard
Voce narrante:  Valentina Palmieri
Durata:  1h 10'
Copyright audio:  Area51 Publishing
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.