Stefano Benni – Baldanders (download)

 

Product code NM840-Download
ISBN 9788878460003
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Edizioni Full Color Sound

More questions ?

 
pin it

Audio sample: anteprima

Baldanders, che si può tradurre con “presto diverso”, si riferisce naturalmente a ciascuno dei protagonisti. Ma è lecito attribuire a loro, che in questo impegno tendono alla somiglianza e all'unità tra poesia e suono, il nome di un mostro ispirato al mito di Proteo che si trasforma via via in leone, serpente, pantera, cinghiale, albero, acqua? Sì, perché così è il jazz. Da “Anima” a “Saltatempo”, dal “Tema d’amore” alla “Luisona”, da “Ce l’hai un'idea” a “Fratello Bancomat” a “Le piccole cose”, e poi “il Bonus”, “Lombritticoetica”, il “Monologo di Lee” e “Nursery crime”, la sequenza dei brani si sussegue, alternando la leggerezza, l’intensità profonda e la comicità più pura che caratterizzano l’opera di Stefano Benni.

Contenuto: 1) Anima 2) Saltatempo 3) Tema d’amore 4) Luisona 5) Ce l’hai un’idea? 6) Fratello bancomat 7) Le piccole cose 8) Il bonus 9) Lombritticoetica 10) Monologo di Lee 11) Nursery crime  - sulle musiche di Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Umberto Petrin, Paolo Damiani e Roberto Dani

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 55 Mb tot.

Author:  Stefano Benni
Read by:  Stefano Benni
Running time:  1h 02'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Type support:  1 file zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.