Giacomo Leopardi - Operette Morali (selezione) (Audio-eBook)

 

Codice prodotto AeB909-Download
ISBN 9788868160838
Categoria Le voci dei classici Italiani
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Le Operette Morali, il libro ‘più caro dei miei occhi’, come lo definì lo stesso Giacomo Leopardi, sono una raccolta di prose e dialoghi di carattere satirico, fantastico e filosofico, scritte tra il 1824 e il 1832, in cui lo scrittore e poeta tenta di educare un'umanità incapace di guardare in faccia la realtà e che si culla in vane illusioni. Leopardi si sforza, a volte con spietatezza ed ironia, di 'chiarirgli' quale sia il suo destino. Le Operette sono considerate uno dei capolavori della letteratura italiana di tutti i tempi. In questo audiolibro potete ascoltare tre fra i dialoghi più significativi di questa produzione leopardiana. La lettura è affidata a Iacopo Vettori e Moro Silo.

Contenuto: 01) Dialogo della Natura e di un islandese - 02) Dialogo di Federico Ruysch e delle sue mummie - 03) Dialogo di un folletto e di uno gnomo


Download
(size): 1 file .epub - 37,2 Mb


Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la Guida all'Audio-eBook.

Autore:  Giacomo Leopardi
Voce narrante:  Iacopo Vettori e Moro Silo
Durata:  42'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file .epub (Audio-eBook)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.