Simonetta Agnello Hornby - Il veleno dell'oleandro (download)

 

Codice prodotto NM123-Download
ISBN 9788807735783
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Emons:Feltrinelli

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 1)

Anteprima audio: anteprima

Il veleno dell’oleandro è un romanzo di Simonetta Agnello Hornby, letto per Emons:Feltrinelli da Donatella Finocchiaro. Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia tra l’occhieggiare di antiche tombe e il vorticare di corsi d’acqua carezzati dall’opulenza degli oleandri. È qui che la famiglia Carpinteri si raduna intorno al capezzale di zia Anna, scivolata in una svagata ma presaga demenza senile. Esistono davvero le pietre di cui la donna vaneggia nel suo letto? Dove sono nascoste? Ma soprattutto, qual è il nodo che lega la zia al bellissimo Bede, vero custode della proprietà e ambiguo factotum? Come acqua nel morbido calcare i Carpinteri scavano nel passato, cercano negli armadi, rivelano segreti – vogliono, all’unisono, verità mai dette e ricchezze mai avute. Tra le ombre del giorno e i chiarori della notte, emergono influenze di notabili locali, traffici con i poteri occulti, e soprattutto passioni ingovernabili. Le voci di Mara, nipote prediletta di Anna, e di Bede ci guidano dentro questo sinuoso labirinto di relazioni, rimozioni, memorie, fino a scavalcare il confine della stessa morte.

Contenuto: Il veleno dell'oleandro (Versione integrale - 38 capitoli)

Download (size): 2 files zip (mp3)

128 Kbps – 322 Mb tot.
(175 Mb + 147 Mb)

Autore:  Simonetta Agnello Hornby
Voce narrante:  Donatella Finocchiaro
Durata:  6h 56'
Copyright audio:  Emons:Feltrinelli
Supporto:  2 files zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

29 Giu 2016
(voti: 10):
Bellissima storia ricca di misteri ed intrecci che si dipanano solo alla fine. Rapporti umani impensabili e vite che si svolgono in una Sicilia affascinante. Simonetta Agnello Hornby è sempre la mia scrittrice preferita. Piacevolissima interpretazione di Donatella Finocchiaro.
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (1) »