Giacomo Leopardi - Poesie (selezione) (Audio-eBook)

 

Product code AeB885-Download
ISBN 9788868161156
Category Le voci dei classici Italiani
Brand il Narratore audiolibri

More questions ?

 
pin it

Audio sample: anteprima

L'Audio-eBook propone la lettura e l'ascolto di alcune fra le opere più profonde di Giacomo Leopardi: La Ginestra, l'Infinito, Il Canto Notturno di un Pastore errante dell'Asia e altre. Le sue liriche celebrano l'illusione, l'amore, la bellezza e i nobili sentimenti umani come unico conforto per lo straziante processo del vivere, per l'affermazione della dignità umana. Queste poesie del poeta recanatese sono tra le più studiate e le più amate in tutto il mondo. La lettura è di Moro Silo. Questo Audio-eBook è nel formato EPUB 3 che ha funzioni molto importanti per la didattica, soprattutto l'evidenziazione del testo scritto che viene contemporaneamente ascoltato, migliorando così l'apprendimento linguistico, emotivo ed empatico attraverso la Lettura+Ascolto di libri e audiolibri.

ContenutoGiacomo Leopardi - Poesie (selezione)
Indice:
01) A Silvia
02) A se stesso
03) La Ginestra
04) Canto notturno di un pastore errante dell' Asia
05) L' infinito
06) La sera del dì di festa
07) Il sabato del villaggio.


Download
 (size): 1 file .epub - 31 Mb

Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la Guida all'Audio-eBook.

Author:  Giacomo Leopardi
Read by:  Moro Silo
Running time:  37'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Type support:  1 file .epub (Audio-eBook)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.