Herman Melville – Bartleby lo scrivano (download)

 

Codice prodotto NS971-Download
ISBN 9788878460201
Categoria Narrativa Straniera
Editore Edizioni Full Color Sound

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

“Frugando tra gli scaffali ho ritrovato il libro che racconta la storia di uno scrivano. Un uomo comune, dimesso, senza alcun talento particolare. La sua storia e quel suo ‘preferirei di no’ mi hanno sempre catturato…”. Così Serena Dandini vi racconterà quella storia, servendosi delle stesse parole, indossando gli stessi panni, la stessa identità dell’anziano avvocato che la “raccontò” a lei attraverso le pagine di quel libro.
Fusioni di musica e letteratura, narrazioni parallele offerte da grandi talenti, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l'anima dei racconti più belli. Controverso, inquietante, enigmatico e per questo affascinante. Dopo Moby Dick, Melville crea uno dei personaggi più misteriosi della storia della letteratura: lo scrivano Bartleby. Dietro il suo mite ma irremovibile “Preferirei di no” c'è un uomo che vuole mantenere inaccessibile agli altri una parte di sé, diventando il simbolo stesso dell'inconciliabilità tra istinti individuali e regole sociali. Letto dalla famosa conduttrice televisiva Serena Dandini sulle musiche di Lele Marchitelli e Danilo Rea.

Contenuto: 01) Parte 1 - 02) Parte 2 - 03) Parte 3 (lettura di Serena Dandini sulle musiche di Lele Marchitelli e Danilo Rea)

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps
63,6 Mb tot.

Autore:  Herman Melville
Voce narrante:  Serena Dandini
Durata:  1h 10'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.