Chiara Gamberale - Per dieci minuti (download)

 

Codice prodotto NM106-Download
ISBN 9788807735851
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Emons:Feltrinelli

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 2)

Anteprima audio: anteprima

'Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere'.
Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l’hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Con la profonda originalità che la contraddistingue, Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.

Contenuto: Per dieci minuti (versione integrale)
34 tracce

Download (size): 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 211 Mb

Autore:  Chiara Gamberale
Voce narrante:  Chiara Gamberale
Durata:  4h 40'
Copyright audio:  Emons:Feltrinelli
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

13 Mar 2016
(voti: 8):
Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova ! ....Alla fine rimane la curiosità di applicare a se stessi la stessa prova ! Voce narrante dell'autrice molto piacevole.
...continua »
15 Gen 2016
(voti: 0):
Mi ha affascinato la lettura dell'autrice. Il testo mi è piaciuto molto, ma credo che la lettura fatta dagli autori aggiunga molto al piacere dell'ascolto. L'interpretazione è un elemento fondamentale che trasforma l'esperienza della lettura di un libro in un evento teatrale. Sono soddisfatta ancje della gestione del sito. Complimenti
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (2) »