Italo Calvino – Marcovaldo ovvero Le stagioni in città (download)

 

Codice prodotto NM540-Download
ISBN 9788878460133
Categoria Narrativa Italiana Moderna
Editore Edizioni Full Color Sound

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 1)

Anteprima audio: anteprima

I racconti del primo ciclo di “Stagioni in città” del capolavoro di Calvino "Marcovaldo". Grandi pagine in bilico tra tenerezza e disincanto che la voce di Marco Paolini rende indimenticabili. Dice Calvino: "In mezzo alla città di cemento e asfalto, Marcovaldo va in cerca della Natura. Ma esiste ancora la Natura? Quella che egli trova è una Natura dispettosa, contraffatta, compromessa con la vita artificiale. Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista di una serie di favole moderne. Questo estraneo alla città è il cittadino per eccellenza." L’esperienza d’ascolto di questi racconti diventa straordinaria con le musiche di Massimo Nardi e Gianluca Ruggeri, eseguite dal gruppo Tanit, con uno splendido Paolo Fresu. Un contrappunto di suggestioni e atmosfere perfette per una delle opere più significative della nostra letteratura.

Contenuto: Quattro racconti del ciclo “Marcovaldo”: 1) Funghi in città  2) La villeggiatura in panchina  3) Il piccione comunale  4) La città smarrita nella neve.  Musiche di: Massimo Nardi e Gianluca Ruggeri, eseguite dal gruppo Tanit (Paolo Fresu, Fulvio Maras, Carlo Mariani, Massimo Nardi, Gianluca Ruggeri)

Download size = 1 file zip (mp3) (stereo)

128 Kbps
54,3 Mb tot.

Autore:  Italo Calvino
Voce narrante:  Marco Paolini
Durata:  1h 04'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

01 Mar 2016
(voti: 10):
Efficace introduzione a Italo Calvino. Ho comprato l'audio libro non per me, ma per mia figlia di anni 9. Fino a due giorni prima la piccola belva si rifiutava di leggere, pur essendo sveglia e con bei voti. Lettura niente. Noi in genere non insistiamo perché la reazione sarebbe opposta. Comunque, quando la portò a casa da scuola, dal sedile dietro mi arriva una bella notizia. Ho trovato un libro...
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (1) »