Italo Calvino – Marcovaldo ovvero Le stagioni in città (download)

 

Product code NM540-Download
ISBN 9788878460133
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Edizioni Full Color Sound

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 1)

Audio sample: anteprima

I racconti del primo ciclo di “Stagioni in città” del capolavoro di Calvino "Marcovaldo". Grandi pagine in bilico tra tenerezza e disincanto che la voce di Marco Paolini rende indimenticabili. Dice Calvino: "In mezzo alla città di cemento e asfalto, Marcovaldo va in cerca della Natura. Ma esiste ancora la Natura? Quella che egli trova è una Natura dispettosa, contraffatta, compromessa con la vita artificiale. Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista di una serie di favole moderne. Questo estraneo alla città è il cittadino per eccellenza." L’esperienza d’ascolto di questi racconti diventa straordinaria con le musiche di Massimo Nardi e Gianluca Ruggeri, eseguite dal gruppo Tanit, con uno splendido Paolo Fresu. Un contrappunto di suggestioni e atmosfere perfette per una delle opere più significative della nostra letteratura.

Contenuto: Quattro racconti del ciclo “Marcovaldo”: 1) Funghi in città 2) La villeggiatura in panchina 3) Il piccione comunale 4) La città smarrita nella neve. Musiche di: Massimo Nardi e Gianluca Ruggeri, eseguite dal gruppo Tanit (Paolo Fresu, Fulvio Maras, Carlo Mariani, Massimo Nardi, Gianluca Ruggeri)

Download size = 1 file zip (mp3) (stereo)

128 Kbps
54,3 Mb tot.

Author:  Italo Calvino
Read by:  Marco Paolini
Running time:  1h 04'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Type support:  1 file zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

01 Mar 2016
(votes: 10):
Efficace introduzione a Italo Calvino. Ho comprato l'audio libro non per me, ma per mia figlia di anni 9. Fino a due giorni prima la piccola belva si rifiutava di leggere, pur essendo sveglia e con bei voti. Lettura niente. Noi in genere non insistiamo perché la reazione sarebbe opposta. Comunque, quando la portò a casa da scuola, dal sedile dietro mi arriva una bella notizia. Ho trovato un libro...
...continue »

Read all of the reviews for this product (1) »