Edgar Allan Poe – Tre passi nel delirio (download)

 

Codice prodotto GH920-Download
ISBN 9788878460263
Categoria Gialli, Horror, Noir, Thriller
Editore Edizioni Full Color Sound

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Tre racconti, tre deliri appartenenti ad altrettante stagioni letterarie e personali del grande scrittore americano, legati tra loro da un lugubre filo rosso della perversità che può scatenarsi incontrollata dentro di noi fino a farci scoprire il nostro lato oscuro. La follia, spesso in tutta la sua brutalità, si manifesta come l'unica alternativa a quella normalità che Poe non riesce a sperimentare; dietro alla follia c'è il tentativo di dar corpo sia all'ambiguità e al mistero della vita sia al terrore che essi producono nell'uomo. Da qui l'interesse per quegli stati di alterazione mentale quali il delirio, stati di trance, monomania, ecc. che evidenziano quanto sia difficile, a volte impossibile rimanere sul piano della normalità. Un'esemplare trilogia sullo straordinario talento di uno scrittore capace di trasformare l'incubo, il mistero e la paura in altissima letteratura. Tre tipi di follia in tre interpretazioni particolarissime per timbro ed atmosfera: “Berenice”, letto da Giuseppe Cederna con la musica di Paolo Fresu, “Il gatto nero” letto da Antonio Catania con la musica di Roberto Gatto e Gianluca Petrella e “Il rumore del cuore” letto da Andrea Castelli sulle musiche di Emanuele Zottino.

Contenuto: 1) Berenice (lettura di Giuseppe Cederna con le musiche di Paolo Fresu)  2) Il gatto nero (lettura di Antonio Catania con le musiche di Roberto Gatto e Gianluca Petrella  3) Il rumore del cuore (lettura di Andrea Castelli con le musiche di Emanuele Zottino)

Download (size) = 1 file zip (mp3) (stereo)

128 Kbps – 57 Mb

Autore:  Edgar Allan Poe
Voce narrante:  Giuseppe Cederna, Antonio Catania, Andrea Castelli
Durata:  1h 03'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.