Luigi Pirandello - La patente, Il viaggio, La morta e la viva (Audio-eBook)

 

Codice prodotto AeB848-Download
ISBN 9788868160227
Categoria Le voci dei classici Italiani
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Ci sono molti modi di uccidere un uomo. Ce n'è però uno più sottile, lungo, sistematico. Lo si priva di se stesso, gli si nega la sua identità, il suo "io" più vero e poi, poco per volta, anche la dignità di essere uomo. È quanto accade a Rosario Chiàrchiaro, professione: jettatore, protagonista della novella di Luigi Pirandello "La patente". Negli altri due racconti Pirandello descrive le donne, da punti d'osservazione diversi, la vicenda di Adriana e del suo rapporto paradossale fra amore e dolore in "Il viaggio", e la storia assurda di un "doppio" matrimonio nella Sicilia dei pescatori in "La morta e la viva". Sempre presente in Pirandello la viva attenzione per il piccolo fatto di cronaca, per un amore finito o mai cominciato, un lutto, una cattiva abitudine, tutto esplode nell’apparenza del semplice fatto che è, in realtà, la maschera dell’assurdo che l’autore ci vuole comunicare.

Contenuto: La patente, Il viaggio, La morta e la viva


Download
(size): 1 file .epub - 64,9 Mb

Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la Guida all'Audio-eBook
Autore:  Luigi Pirandello
Voce narrante:  Moro Silo e Margaret Collina
Durata:  1h 13'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file .epub (Audio-eBook)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.