Maurizio Falghera (a cura di) - Audio Antologia della Letteratura Italiana (Volume I, dal 1200 al 1700) (Audio-eBook)

 

Codice prodotto AeB833-Download
ISBN 9788868161835
Categoria Le voci dei classici Italiani
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

L'Audio Antologia della Letteratura Italiana in Audio-eBook è strumento didattico eccezionale per tutti gli studenti italiani e per gli stranieri che desiderano approfondire la storia della lingua letteraria del Bel Paese ! I brani dei più conosciuti e studiati scrittori italiani possono essere ascoltati in sincronia con i testi che sono evidenziati automaticamente, ordinati per periodo storico e facilmente rintracciabii con un solo click. Le audio-letture, realizzate da narratori esperti, sono fruibili con tutti i dispositivi attualmente disponibili.
L'AALI è un'opera in due volumi curata da Maurizio Falghera, fondatore de il Narratore audiolibri. Questo primo volume contiene un totale di 90 brani audio di 42 autori dal 1200 al 1700, letti da 10 narratori professionisti
L' AALI è un viaggio sonoro attraverso tutta la storia della lingua italiana, i suoi mutamenti, i suoi stili letterari, i suoi generi, il suo lessico e le sue tematiche, dove le voci guidano alle corrette pronunce e cadenze della lingua e aiutano ad estendere l'immaginazione, le emozioni, le riflessioni e i significati propri della cultura letteraria italiana, dal 'Cantico delle Creature' di Francesco D'Assisi passando per i brani letterari più famosi di Alighieri, Petrarca, Boccaccio, Machiavelli, Ariosto fino agli illuministi del XVIII secolo. Uno strumento prezioso per gli studenti e per tutti coloro che desiderano conoscere l'evoluzione dellla lingua del Bel Paese!

Contenuto: Audio Antologia della Letteratura Italiana - Vol. I (1200-1700) (a cura di Maurizio Falghera)
90 tracce per 42 autori

Download (size): 1 file .epub - 390 Mb

Questo Audio-eBook è in formato EPUB 3. Un Audio-eBook contiene sia l'audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su eReader, tablet, smartphone e PC. Per i requisiti tecnici e una guida alla fruizione potete consultare la Guida all'Audio-eBook
Autore:  Autori Vari (a cura di Maurizio Falghera)
Voce narrante:  Narratori Vari
Durata:  7h 08'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file .epub (Audio-eBook)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.