Carlo Collodi - Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino (download)

 

Codice prodotto RA923-Download
ISBN 9788890838736
Categoria Ragazzi
Editore Locomoctavia - Daniele Fior

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 1)

Anteprima audio: anteprima

Le avventure di Pinocchio, ovvero la storia di un bambino-burattino in un mondo di adulti: dove i fili che lo muovono sono spesso troppo corti per contenere la sua vitalità e il suo ingegno catastrofico. Pinocchio non è cattivo; ha semplicemente una curiosità sfrenata, irriverente, nel suo essere vivo e scalpitante. Capriccioso sì, e anche bugiardo, ma per la paura di esser sbagliato nel mondo in cui “è stato nato”. Ma è anche e soprattutto buono, sincero, altruista, premuroso, intrepido e giudizioso. Già. I più matti e confusi in questo travolgente romanzo, son spesso gli adulti: i giudici che sentenziano assurdità ingiuste, la volpe e il gatto che lo raggirano, il contadino che lo incatena e i carabinieri che travisano costantemente tutto, punendo il malcapitato di turno e via dicendo. Ci si chiede in fondo se sia Pinocchio a diventar bambino al termine delle sue peripezie, o se non sia invece il mondo circostante a riconoscerlo finalmente come tale; ad accorgersi che Pinocchio non è mai stato burattino. Un audiolibro appassionato ed esilarante letto dall’attore Daniele Fior, che da tempo condivide parte della sua attività artistica col mondo dei bambini. Intermezzi musicali di Francesco Catalucci, illustrazione e progetto grafico di Manuele Fior.

Contenuto: Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino (versione integrale)

Download (size): 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 263 Mb

Autore:  Carlo Collodi
Voce narrante:  Daniele Fior
Durata:  4h 52’
Copyright audio:  Locomoctavia - Daniele Fior
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

22 Set 2016
(voti: 9):
Coinvolgente, perenne storia resa magistralmente dal lettore che riesce a farne apprezzare le sfaccettature ed assegna ad ogni personaggio una voce caratteristica e di indubbia efficacia.Il testo ha appassionato tutti e tre i miei figli(10,8,5 anni) oltre che permettere a noi genitori di cogliere passaggi gustosi e ancorati all'esperienza della vita. Siamo impressionati dalla capacità della voce r...
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (1) »