Marco Ferrini - La scienza dello Yoga. Origini, natura e scopo (download)

 

Codice prodotto RS561-Download
ISBN 9788854703445
Categoria Religione e Spiritualità
Editore Centro Studi Bhaktivedanta

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Potremmo definire questo ascolto il manifesto della psicologia dello Yoga. Una lezione preziosa e indispensabile se non vuoi limitarti allo Yoga occidentalizzato, somministrato più o meno come una moda, ma sei interessato a scoprire e a vivere l’autentico spirito di questa scienza che rappresenta “la più antica indagine compiuta dall’essere umano sul corpo e sulla psiche, che conduce alla più grande conquista spirituale” [Carl Gustav Jung]. Imparando a conoscere le fonti dello Yoga, in primis la Bhagavad-Gita di Bhagavan Shri Krishna e gli Yogasutra di Patanjali Rishi, puoi apprendere e gradualmente realizzare nella tua vita come questa antica scienza dell’essere e del vivere possa permetterti di creare le tue fondamenta interiori, ponendo le basi in profondità dentro di te, prima di uscir fuori e costruire in altezza. Perché senza buone fondamenta, nessuna costruzione può reggere e sostenersi, né possiamo noi sopravvivere alle tempeste e crisi della vita senza aver posto radici nel nostro Sé. Lo Yoga ti insegna a controllare i tuoi centri energetici, ad investire e gestire al meglio le tue risorse, a diventare signore della tua dimora interiore, a dominare le pulsioni anziché soggiacere ad esse. I benefici sul piano psicofisico sono tuttavia una minima parte di quelli ancor più rilevanti che la pratica dello Yoga può mettere a tua disposizione, nonostante i primi contribuiscano già in maniera determinante a migliorare la qualità della tua vita. I benefici maggiori consistono nel porti in contatto con una dimensione ulteriore di esistenza, oltre quella del corpo e della psiche. Questa dimensione corrisponde alla tua natura spirituale, reale e profonda, che con lo Yoga può diventare accessibile qui ed ora, portando l’illimitato laddove c’erano limiti e condizionamenti, l’eterno nel temporaneo, e donandoti la più grande ricchezza e gioia che si possa sperimentare in vita.

ContenutoLa scienza dello Yoga. Origini, natura e scopo (Conferenza 31 gennaio 2015, AUua Magna sede Centro Studi Bhaktivedanta)

Download (size) = 1 file zip (mp3)

64 Kbps – 87 Mb

Autore:  Marco Ferrini
Voce narrante:  Marco Ferrini
Durata:  3h 12'
Copyright audio:  Centro Studi Bhaktivedanta
Supporto:  1 file zip (mp3)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.