Primo Levi - Il sistema periodico (download)

 

Product code NM081-Download
ISBN 9788878460584
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Edizioni Full Color Sound

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 2)

Sample audio: anteprima

“Accanto al sollievo liberatorio che è proprio del reduce che racconta, provavo ora nello scrivere un piacere complesso, intenso e nuovo, simile a quello sperimentato da studente nel penetrare l’ordine solenne del calcolo differenziale. Era esaltante cercare e trovare, o creare, la parola giusta, cioè commisurata, breve e forte; ricavare le cose dal ricordo, e descriverle col massimo rigore e il minimo ingombro. Paradossalmente, il mio bagaglio di memorie atroci diventava una ricchezza, un seme; mi pareva, scrivendo, di crescere come una pianta.” (Primo Levi).
21 elementi chimici per 21 racconti, ognuno dei quali è un capitolo di un’affascinante autobiografia, che affianca all'arte del vivere quella del lavorare, con amore, intelligenza, ironia e passione. La lettura di Massimo Popolizio (‘Il Divo’, ‘La Grande bellezza’, ‘Mio fratello è figlio unico’), esalta l'opera che la Royal Institution del Regno Unito scelse come il miglior libro di scienza mai scritto.

ContenutoIl sistema periodico  (versione integrale)

Download (size): 2 files zip (mp3)

128 Kbps – 513 Mb (270 Mb + 243 Mb)

Author:  Primo Levi
Read by:  Massimo Popolizio
Running time:  9h 18'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Type support:  2 files zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

04 May 2016
(votes: 10):
Il sistema periodico di Primo Levi è un testo che mi "intimidiva". Grazie alla voce di Massimo Popolizio l'ho affrontato con "leggerezza", cogliendone la profondità e l'ironia. Credo di essere pronta ad affrontare anche la versione cartacea.
...continue »

Read all of the reviews for this product (1) »