Gabriele D'Annunzio - Trionfo della morte (download)

 

Product code NC502-Download
ISBN 9788889352557
Category Narrativa Italiana Classica
Brand Recitar Leggendo

More questions ?

 
pin it

 Sample audio: anteprima

«Io sono sempre l'invitta. Tu hai conosciuto sul mio corpo tutti i godimenti di cui ha sete il tuo desiderio senza fine; ed io mi vestirò delle menzogne che senza fine produrrà il tuo desiderio. (...) L'odore della mia pelle può dissolvere in te un mondo».
Pubblicato nel 1894, il “Trionfo della morte” di Gabriele D'Annunzio conclude la cosiddetta trilogia dei Romanzi della Rosa dopo 'Il piacere' e 'L'innocente'. Giorgio Aurispa, il protagonista del romanzo, è un Superuomo annoiato dall’esistenza insulsa e mediocre dei suoi simili, ed è quindi impegnato in una continua ricerca di un nuovo senso della vita e di una perfezione spirituale fondata sull’autodominio. Il rapporto con la sua amante, Ippolita Sanzio, per la quale egli prova una attrazione erotica irresistibile, è vissuto come un limite ed un ostacolo alla sua ricerca, rendendolo schiavo del desiderio, fino a fargli identificare in lei “la Nemica” capace di assorbire le sue forze vitali. Troverà la morte gettandosi in acqua da uno scoglio, trascinando con sé Ippolita.

Contenuto : Trionfo della morte (versione integrale)

Download (size): 2 files zip (mp3) (+ testo in PDF)

128 Kbps – 790 Mb tot. (397 MB + 393 Mb)
Author:  Gabriele D'Annunzio
Read by:  Claudio Carini
Running time:  14h 30'
Copyright audio:  Recitar Leggendo
Type support:  2 files zip (mp3) (+ testo in PDF)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.