Daniel Defoe - da Robinson Crusoe - Sul valore d'uso - PROMO

 

Codice prodotto -
Categoria Archivio Audio gratuito * Autori / Voci Narranti
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Forse abbiamo bisogno di stare in un’isola deserta (veramente, e non solo nei reality show) per comprendere il significato di “Valore d’uso”? E stare soli dentro la natura ci fa capire come mai il valore di scambio, incorporato in tutte le cose e simbolicamente rappresentato dal denaro, non porta la felicità ma solo avidità e miseria?
Robinson Crusoe ha fatto quest’esperienza e ce la racconta in questo passaggio del suo soliloquio orale. Nell’affrontare la Natura, che non sempre gli è favorevole, Robinson comincia a porsi i grandi problemi dell'anima, dell'essere e del non essere, della vanità del mondo e del valore della meditazione e della solitudine, della salvezza e della provvidenza. Ascoltiamolo e proviamo ad immaginare come ci si possa sentire in tali avventurose condizioni.

Autore:  Daniel Defoe
Voce narrante:  Moro Silo
Durata:  5'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file mp3
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.