Filosofia e Scienza nel XVII e XVIII secolo (CD)

7,50

  €14,99


Gratis

 

Codice prodotto SF980-CD audio
ISBN 8888211233
Categoria Scienza e Filosofia
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

Di Galilei potrete ascoltare un brano tratto da “Il Saggiatore”, opera che pone le basi del moderno metodo scientifico sperimentale; con il suo stile semplice e sobrio si è guadagnato un posto d'onore nella letteratura. Di Tommaso Campanella ascolterete il dialogo poetico “Tutte le cose son communi”, tratto dalla sua opera più importante: “La Città del Sole”. Il suo fu un interesse pionieristico che anticipò di molto le concezioni ecologiste attuali. Giordano Bruno ha descritto la natura in tutta la sua magnifica sacralità, una molteplicità che discende dall'unità divina fino alla materia e al vuoto oscuro. Infine di Cesare Beccaria vi saranno narrati due brani dal celeberrimo “Dei delitti e delle pene”.

Contenuto: G.GALILEI da " Il Saggiatore ": De la generazione del suono; T.CAMPANELLA da " La Città del Sole ": Tutte le cose son communi; G.BRUNO, Un infinito universo; da "Dialoghi”: De la causa, principio e uno;Come parlerà il filosofo; Un sacrilego pedante; C.BECCARIA da "Dei Delitti e delle Pene": Errori nella misura delle pene; Dolcezza delle pene.

Autore:  AA.VV.
Voce narrante:  Moro Silo
Durata:  44'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 CD audio
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.