Francesco Petrarca-Il Canzoniere (poesie scelte) (download)

 

Codice prodotto PO860-Download
ISBN 9788897301288
Categoria Poesia
Editore il Narratore audiolibri

Altre domande ?

 
pin it

Anteprima audio: anteprima

La voce del narratore recita le più belle poesie di Petrarca, tratte dal  Canzoniere dove l’autore, prende in esame i suoi sentimenti, analizza il suo amore non corrisposto per Laura ( chiunque sia stata questa donna) ed esplora le sue crisi più profonde e irrisolte. Il Canzoniere ( titolo originale Rerum vulgarium fragmenta) è una delle opere più famose di tutta la storia letteraria italiana ed europea, la modernità del Petrarca è presente nel ritmo lento e malinconico dei suoi passi, come una musica che a tratti sciolga la passione in una infinita tristezza.

Dettaglio brani: 01) Voi ch’ascoltate - 02) Era il giorno - 03) Movesi il vecchierel - 04) Solo et pensoso - 05) Benedetto sia ‘l giorno - 06) Padre del ciel - 07) Erano i capei d’oro - 08) Chiare fresche et dolci acque - 09) Italia mia - 10) Di pensier in pensier - 11) O cameretta - 12) Oimé il bel viso - 13) La vita fugge - 14) Zephiro torna - 15) Né per sereno - 16) I’vo piangendo.

Download (size) = 1 file zip (mp3) + testo in PDF 
 128 Kbps27,7 Mb

Autore:  Francesco Petrarca
Voce narrante:  Moro Silo
Durata:  33'
Copyright audio:  il Narratore audiolibri
Supporto:  1 file zip (mp3) (+ testo in PDF)
Editore:
Schede Biografiche:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.