Antonio Balzani - Frontier's (download)

5,99

Availability: yes

 

Product code SL396904
ISBN 9788834173510
Category Bambini (in lingua italiana)
Brand AB line

More questions ?

C’era una volta il west. E c’è ancora! Frontier’s – Tre racconti dalla frontiera è una raccolta di racconti di avventura per ragazzi, ed ex ragazzi, dalla frontiera del vecchio West. Particolarmente avvincente è ambientata in un mondo ancora in parte da scoprire ma già con una sua identità ben precisa in cui indiani, uomini coraggiosi o senza scrupoli e delinquenti di ogni risma, cercano di sopravvivere in una natura piuttosto selvaggia. A cercare di mantenere l’ordine e la giustizia, un gruppo di amici legati indissolubilmente da fedeltà e onore, più che fratelli: Grande Jon, ranger e nonno Bibo, ex ranger ma troppo attivo per starsene seduto a riposare, Piccolo Jon, sopravvissuto ad un massacro e cresciuto con loro, l’indiano suo amico d’infanzia, il pellerossa Joaho, il vecchio Gilo e tanti altri, sempre pronti a farsi coinvolgere in straordinarie e pericolosissime avventure.
Ideale per lettori e ascoltatori dai dodici ai sedici anni sarà sicuramente letto, con piacere, anche dai genitori.
Un testo vivo e scorrevole che innesca l’immaginario e riesce a far percepire i colori, il calore, la sabbia, il sudore, i battiti nel petto, le corse. Risposta tangibile al perché sia così bello leggere, immergersi in altri mondi, lavorare di fantasia. I luoghi, i personaggi e le vicende sono proposti in un contesto di semplicità che coniuga la fantasia all’avventura, gli argomenti, ai valori dell’attualità più contemporanea.
L’importanza della diversità come valore aggiunto, le componenti del “nuovo mondo”, della “distanza” della differenza culturale.
Racconti. 1) Nel Gran Canyon. 2) Esistono gli extraterrestri? 3) Un Gioco molto sporco.
 

Author:  Antonio Balzani
Running time:  05h 30'
Copyright audio:  AB line
Type support:  Download: 1 zip (mp3)
Publisher: