Siamo felici di annunciare la partnership con StreetLib

10/05/2019

Siamo felici di annunciare la partnership con StreetLib


StreetLib e il Narratore audiolibri si uniscono in partnership e lanciano un nuovo servizio di produzione e distribuzione di libri multi-formato: cartaceo, ebook e adesso anche audiolibro.

L’obiettivo è proporre un’offerta senza precedenti, che unisce le competenze de Il Narratore in materia di creazione di contenuti audio con l’esperienza di distribuzione multi-canale e multi-formato di StreetLib.

StreetLib è un aggregatore e distributore di libri digitali e cartacei print-on-demand, disponibile per autori ed editori di tutto il mondo. Attualmente distribuisce oltre 300.000 titoli su oltre 250 librerie fisiche e online, offrendo un servizio di publishing a 360° rivolto a case editrici grandi e piccole e autori indipendenti.

StreetLib amplia ora la propria offerta, includendo la produzione professionale in formato audio diretta da il Narratore audiolibri, e la conseguente distribuzione degli audiolibri nella propria rete di vendita internazionale.

Giacomo D’Angelo, CEO di StreetLib, commenta:

“Quello degli audiolibri è un mercato entusiasmante e sono felicissimo di poter contare sulla professionalità e sulla competenza del fantastico team de Il Narratore audiolibri. Questa importante partnership consente a StreetLib di offrire ai propri editori e autori indipendenti il migliore servizio di produzione e distribuzione di audiolibri, che si aggiungono così ai libri digitali e print-on-demand già presenti in piattaforma. È un passo importantissimo nel nostro percorso di crescita in uno scenario editoriale che vedo diventare sempre più integrato, accessibile e soprattutto globale.”

Cristiana Giacometti, co-fondatrice de il Narratore audiolibri, aggiunge:

“Come casa editrice il Narratore audiolibri, da anni cliente di StreetLib con le edizioni in ePub3 (Audio-eBook), abbiamo potuto constatare la professionalità, l’efficienza, la precisione e la convenienza del servizio. È stato quindi per noi naturale l’interesse nel concludere questa partnership strategica con StreetLib. Condividiamo infatti una ‘mission’ importante: “distribuire nel mondo il libro in tutti i formati”. Questa occasione ci è apparsa perfetta per festeggiare i nostri 20 anni online dedicati agli audiolibri, questi meravigliosi prodotti editoriali! In altre parole è il passo ulteriore del progetto “il Narratore”, ideato da Maurizio Falghera nel 1997 e a cui ho subito aderito entusiasticamente; un progetto per molti versi ‘visionario’ all’epoca, ma oggi diventato, nel panorama internazionale e anche italiano, una realtà consolidata dell’editoria. Tutto questo significa nuove competenze, giovani formati, preparati e coordinati per offrire sempre più storie da ascoltare in audiolibro, naturalmente puntando sempre sulla qualità dei prodotti. Un network di narratori e studi di registrazione professionali con i quali siamo in grado di soddisfare le più esigenti richieste di produzione di audiolibri/audiobook in lingua italiana (e non solo).
We started global around the world, back home in Italy we worked local, now it’s time we become “glocal” in partnership with StreetLib!”

Continua a leggere il comunicato ufficiale qui: 

https://bit.ly/2Vstego